lunedì 16 settembre 2013

PLUM CAKE COCCO ARANCIA


 INGREDIENTI:
200 g di burro morbido
2 pizzichi di sale
buccia grattugiata di mezza arancia
220 g di zucchero a velo
120 g di uova pesate sgusciate
70 g di latte
200 g di farina 00
30 g di cocco rapé
8 g di lievito


In una ciotola montate con le fruste il burro morbido con il sale e lo zucchero.
Aromatizzate con la buccia grattugiata dell'arancia.
Incorporate piano piano le uova,facendole assorbire all'impasto una alla volta.
 Setacciate sulla massa la farina con il lievito alternando con il latte .
Completate unendo la farina di cocco.
Amalgamate bene il tutto.
Versatelo in uno stampo (12x30)imburrato ed infarinato.

Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 40 minuti.
Toglietelo dallo stampo dopo qualche minuto e lasciatelo raffreddare prima di consumarlo.
Ricetta tratta dalla rivista  Più Cucina di settembre 2013.

4 commenti:

Ely ha detto...

Ahhh amica mia.. ci vizi veramente con queste delizie.. cocco e arancia! Sei stupendaaaa <3 :D

Babe - La Cucina di Babe ha detto...

Sai che sto cercando giusto da un po' un dolce da fare con il cocco...che non sia la solita ricetta.
MI piace un mondo questo!!!!!
Bacini

Cuoca Pasticciona ha detto...

Buonissimo! Adoro queste cake semplici e sane!

gwendy ha detto...

@Ely
Ma certo che vi vizio!!!è il minimo che posso fare per le mie super amiche che mi seguono con tanta costanza!!!!:-)
Ciao carissima,un bacio grande!!!!!:-)

@Babe la cucina di Babe
Puoi provarla tranquillamente Babe,supercollaudata!!!:-)Un bacio anche a te cara!!

@Cuoca Pasticciona
Anch'io sono per le cose semplici!!:-)
Un bacio Pasticciona mia, e buona giornata!!!:-)