mercoledì 30 ottobre 2013

ALETTE DI POLLO ALLA BUDDY


INGREDIENTI per 2/3 persone:
 10 alette di pollo
1 peperoncino
1 cucchiaino di senape in polvere
1 cucchiaino di senape di digione
1 cucchiaino di salsa worcester
80 gr. di miele
100 ml. di salsa di soia
5 grani di pepe
1 spicchio d’aglio
1 rametto di rosmarino
 sale

Questa ricetta l'ho salvata  il 16 ottobre del 2012 ed era in attesa di essere provata,ma ha dovuto aspettare così tanto perchè purtroppo mi mancava un ingrediente ossia la senape in polvere.
Ma appena l'ho trovata ho colto la palla al balzo per mettere in cantiere questa succulenta ricetta.
Innanzi tutto vi dico che la ricetta proviene dal blog "un pizzico di Mafalda" .
Molti di voi saranno restii a provarla,visto la quantità di salse che vengono impiegate per la preparazione.Se pensate di sentire il sapore della carne allora questa ricetta non fa per voi ,ma se amate i cibi particolarmente speziati e saporiti ,allora vi consiglio di sperimentare questa ricetta,a noi è piaciuta tanto.

Mettete le alette in una ciotola con il peperoncino sbriciolato,la senape in polvere,la senape di digione,la salsa worcester,il miele fluido,la salsa di soia,i grani di pepe,lo spicchio d'aglio schiacciato,il rosmarino,il  pepe e sale.
Amalgamate bene il tutto.
Coprite la ciotola con pellicola e lasciate marinare in frigo per 3 ore.
Mettete le alette insieme a tutta la sua marinatura in una pirofila e cuocetele in forno preriscaldato a 190° per circa un'ora.
Servite subito!!!

6 commenti:

la cucina della Pallina ha detto...

uso spesso la senape in polvere per le marinature, con le alette non l'ho provata ma se ti capita provala anche per il pollo da grigliare:-)

gwendy ha detto...

@La cucina della Pallina
Ti ringrazio molto per il consiglio!!Dopo tutto ora che l'ho trovata questa senape dovrò pure usarla!!:-)

Enrica - Vado...in CUCINA ha detto...

ciao cara, è un piacere essere arrivata nel tuo blog e devo ringraziare Ros la filosofa. queste alette farebbero la felicità dei miei figli le salvo e quanto prima le ripeto ciao a presto

gwendy ha detto...

@Enrica
Piacere di conoscerti Enrica!!Anch'io mi sono unita ai tuoi lettori,molto carino il tuo blog,pieno di ricette sfiziose. Allora anche tu segui la mitica Ros,bisogna proprio ringraziarla!!!:-)
A presto!!:-)

marina riccitelli ha detto...

che gusto queste alette!!! Fantastiche!!!

gwendy ha detto...

@MARINA RICCITELLI
Grazie Marina!!!!!!:-)