giovedì 24 ottobre 2013

PIZZA AL PESTO E POMODORO


 Ingredienti per 4/6 persone:
Pasta per pizza, clicca qui per gli ingredienti e il procedimento
150 g di pesto
3 pomodori maturi
1 mozzarella da 200 g
olio evo 
sale
Stendete le basi delle pizze su  4 teglie da 26 cm,unte con poco olio.

Affettate sottilmente i pomodori lavati.


Appoggiate le fette su di una teglia ricoperta di carta assorbente,salateli e cuoceteli in forno preriscaldato a 200° per 10 minuti .
Cuocete le basi delle pizze per 5 minuti in forno caldo a 240°.
Coprite la pasta della pizze con uno strato sottile di pesto.
Distribuite sopra i pomodori e la mozzarella a dadini.
Infornate a 200°per 10-15 minuti.
Servite calda.



7 commenti:

Inés De Suárez ha detto...

Che buona la pizza con il pesto! Spesso la prendo in pizzeria, ma non ho mai provato a farla in casa. Sarei capace di mangiarmi tutta la teglia!:D

Daniela ha detto...

Questa pizza mi fa venire l'acquolina :)
Ottima

gwendy ha detto...

@Inés De Suarez
Infatti qui da me si fanno fuori teglie intere!Io anche se siamo in due ne impasto sempre mezzo kg e ne avanza sempre poca!:-)

@Daniela
Dovresti provarla :-)

la cucina della Pallina ha detto...

praticamente usi il pesto al posto della passata?! la provo!

gwendy ha detto...

@La cucina della Pallina
Beh diciamo che a questo non ci avevo minimamente pensato anche perchè la stessa pizza mi è capitata di farla solo con pomodori e poi niente vieta di usare entrambi gli ingredienti.L'importante è non esagerare con il pesto altrimenti diventa stucchevole,ne basta un velo alla base.

Ros Mj ha detto...

Vedo che anche voi due siete amanti della pizza, come me e mio marito :-). Io non ho particolari preferenze, nel senso che mi piacciono tutte, ahah!! Buona anche questa e quella che ho già intravisto con le zucchine!! Bacione, tesoro, vado a recuperare :-)

gwendy ha detto...

@Ros mj
Qui noi con la pizza ci andiamo a nozze Ros!!!Infatti quando usciamo non andiamo mai al ristorante ma a mangiare la pizza in pizzeria!!:-)