venerdì 25 ottobre 2013

PIZZA CON ASPARAGI E ZUCCHINE


 INGREDIENTI per 4 persone:
pasta per pizza,clicca qui per ingredienti e procedimento
300-400 g di asparagi coltivati (io congelati)
2 zucchine
200 g di mozzarella
30 g di burro
2 cucchiai di panna
olio evo
1 spicchio d'aglio
sale e pepe
Spianate l'impasto in 4 pizze di 26 cm di diametro e ponetele in 4 teglie unte d'olio.
Lavate le zucchine e tagliatele a rondelle sottili(io ho il mio amato robot che ci pensa!!)
 Porre le zucchine in una terrina  e condirle con abbondante olio evo e l'aglio sbucciato e fatto a pezzi grossi e un pò di sale..Lasciare macerare per una decina di minuti.
Lessate gli asparagi,scolateli e poi ripassateli in padella a pezzi con il burro e cuoceteli finchè saranno teneri.
Salate e pepate.
Cuocete le pizze per 5 minuti in forno preriscaldato a 240°.
distribuitevi sopra le zucchine.
Quindi,gli asparagi e la mozzarella a cubetti .
Irrorate ciascuna pizza con due cucchiai di panna e cuocete per altri 10 minuti a 200°.
Servite subito.

4 commenti:

Mammalorita ha detto...

buonissima la prossima pizza che preparo la condisco così !!!!

gwendy ha detto...

@Mammalorita
Brava!!!Vedrai che bontà!!!:-)

Ros Mj ha detto...

Le pizze bianche mi piacciono molto e quando la mia amica aggiunge pure la panna (capisco, sarebbe stata troppo leggera senza, ahah), le adoro proprio!! Bacetto

gwendy ha detto...

@Ros Mj
Ahahahah,ros!!Non vorrei che poi fosse troppo leggera!!!!:-)
Bacino anche a te!!:-)