giovedì 17 ottobre 2013

TOAST ALLA FRANCESE


 Queste stuzzicherie io le adoro!!!Questa ricetta l'ho presa dalla rivista di Sale e Pepe alla quale sono abbonata grazie ad una collaborazione.Devo dire che mi sta dando grande soddisfazioni,ci sono veramente ottime ricette anche molto innovative.Con questi ingredienti che vi elencherò si  ricavano 4 toast,praticamente per 4 persone,però noi li abbiamo mangiati tutti pur essendo solo in 2.Non posso dire che a fine pasto mi sentissi leggera,anzi...!!!!Però vi posso assicurare che un boccone tirava l'altro!!:-)
 INGREDIENTI per 4 toast:
8 fette di pancarrè bianco
200 g di brie
240 g di prosciutto cotto a fette
4 uova
1 piccolo scalogno
4 acciughe sott'olio
1 grosso pomodoro (o 2 più piccoli)
40 g di burro
sale
pepe
Sbollentate per 30 secondi  i pomodori in acqua bollente,poi spellateli,privateli dei semi e tagliateli a cubetti.
Sbucciate ed affettate lo scalogno.

Farcite il pancarrè con il prosciutto cotto e il brie tagliato a fettine.



Fate fondere il burro a fuoco basso in una larga padella antiaderente.
Rosolatevi brevemente lo scalogno insieme alle acciughe spezzettate e ai dadini di pomodoro.

Intanto inserite i toast nell'apposita piastra e scaldateli.
Sgusciate le uova nella padella con i pomodori  e cuocetele.
Appoggiate i toast sui piatti e servite sopra a ciascuno l'uovo e il condimento di pomodoro,acciughe e scalogno.
Condite con sale e pepe.
Servite subito.

5 commenti:

quintopeccatocapitale ha detto...

mamma mia cosa vedono i miei occhi!il brie è uno dei formaggi che preferisco...questo toast è una vera e propria delizia!

Cuoca Pasticciona ha detto...

Siamo in due ad amare le stuzzicherie!! Mi piace tantissimo questo toast alla francese, ricco e molto saporito!

Babe - La Cucina di Babe ha detto...

Ecco insomma.
Fortuna che ho appena mangiato eh! :D

Ros Mj ha detto...

Ehi, bambola! Questo sì che è un toast, altro che quelle due fettine scolorite con un rinsecchito prosciuttino sgrassato e un formaggio sottile come una sfoglia di cipolla :-D!! Sei un vulcano di idee ingrassanti ;-)!! Cara, finalmente nel mio ultimo post si parla di te :-). Un bacino, tesoro

gwendy ha detto...

@Quinto peccato capitale
Allora non ti resta che provarlo!!!!:-)

@Cuoca pasticciona
Io ci camperei di pizza e toast!!:-)

@Babe-la cucina di Babe
Ihihih........ma dai facciamo il bis!!!:-)

@Ros Mj
Ahahah Ros,in effetti è alquanto carico,ci puoi stare bene per una settimana.Tesoro ho letto il tuo post,sei stata davvero ,molto carina e ti ringrazio immensamente per tutte le cose belle che hai detto su di me,meriti un triplo toast super ripieno.:-)