lunedì 14 ottobre 2013

TOAST RICCO MI CI FICCO


INGREDIENTI per 4 toast:
8 fette di pan carrè
1/2 avocado maturo
4 cucchiai colmi di maionese
8 fette di bacon
8 fette di fesa di tacchino
1 pomodoro grande da insalata
200 g di stracchino
2 funghi champignon

Preparate la salsa:
Sbucciate l'avocado e tagliatelo a pezzi.
Frullatelo con la maionese.
Rosolate il bacon in una padella sino a  renderlo croccante.
Affettate finemente il pomodoro e i funghi.

Spalmate tutte le fette di pane con la salsa.
Farcitene 4 con la fesa e lo stracchino.

Unite le fette di pancetta croccanti e i funghi.

Chiudete con le rimanenti fette di pane.
Tostate nel tosta pane.
Servite subito belli caldi e croccanti.
La ricetta è tratta dalla rivista sale e pepe di settembre 2013,con alcune varianti o meglio ho diminuito le dosi di alcuni ingredienti che altrimenti non sarebbero entrate tra le due fette di pane.

13 commenti:

la cucina della Pallina ha detto...

mi ci ficco anch'io! dopo tutto il cucinare e infornare di ieri ho proprio voglia di qualcosa di buono ma senza troppo impegno :_)

Babe - La Cucina di Babe ha detto...

Il bacon mamma mia quanto lo amo!
Un panino così e sei felice!
Un abbraccio

LisaG ha detto...

E mi ci ficco anch'io !!!!! Dev'essere davvero delizioso.
Un bacio
Lisa

Patty Patty ha detto...

Che acquolinaaaaaa!!!! Ma che buoni devono essere sti toast?!! Un bascione gioia!

gwendy ha detto...

@La cucina della Pallina
ahahahah!!Ho letto anche gli altri commenti a quanto pare vi ci volete ficcare tutti dentro a questo toast!!!!!:-)

@Babe la cucina di Babe
Anch'io!!!Lo amo alla follia il bacon(in casa mia si usa spesso,in svariati piatti o anche da solo passato in padella!!!)
Un abbraccio cara

@Lisa G
Una vera goduria!!!!!!!:-)

@PAtty Patty
Buonissimi cara Patty!!Il mio compagno me li ha richiesti!!
Un bacio anche a te cara!!

Ros Mj ha detto...

Chi non ci si ficcherebbe in questo panino, cara la mia Gwendy!! Io sì, sicuro! Ma vedo bene che i funghi li hai messi crudi? Si sono cotti nel tosta pane? Bacibaci

Cuoca Pasticciona ha detto...

Mi ci ficco pure io :D :D
Buonissimo!

gwendy ha detto...

#Ros Mj
Ahaah Ros non avevo dubbi!!!!:-)
Si hai notato bene i fungi sono crudi.
Spesso vengo usati crudi nella preparazione delle insalate(parliamo dei champignon)però visto che non andrebbero lavati ma strofinati con un panno umido,io preferisco spellarli e poi cerco di tagliarli sottilmente.Se preferisci un fungo cotto puoi sempre cuocerli in un padellino prima d inserirlo nel toast altrimenti di sicuro non si cuociono.Un bacione cara amica ,buona giornata!!:-)

gwendy ha detto...

@Cuoca pasticciona
Ihihih e brava!!!!!!!!:-D

Beatrice Rossi ha detto...

Belli i toast così! Li mangio sempre tradizionali, ma questa versione mi sembra estremamente appetitosa!

Ros Mj ha detto...

C'è troppa folla in questo toast...posso avere un monolocale in esclusiva :-D? Sono passata per mandarti un bacino :-)

Lauradv ha detto...

Maròòòò in un toast così mi ci tufferei anche io!

gwendy ha detto...

@BEATRICE ROSSI
Puoi dirlo forte Beatrice!!Il mio compagno mi ha chiesto se li rifacevo!!!!:-)

@Ros Mj
Ahahah Ros cercherò di accontentarti!!!!!!Un bacino Ros cara :-)

@Lauradv
Accomodati!!!!!!!!!:-)C'è posto anche per te :-)