martedì 5 novembre 2013

BISCOTTI ALLE MANDORLE CON NUTELLA


 Buonissimi questi biscottini che ho preso dal sito di "Misya".
è vero dove c'è la Nutella vai sul sicuro,però devo dire qui anche il frollino da solo è buonissimo,merito della farina di mandorle!!!
INGREDIENTI:
150 g di farina 00
40 g di farina di mandorle
75 g di zucchero semolato
80 g di burro
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci
nutella q.b
zucchero a velo per guarnire


In una ciotola mescolate lo zucchero semolato con la farina di mandorle,la farina 00e il lievito setacciato. Mescolate bene il tutto.
Trasferite il tutto sulla spianatoia e formate una conca al centro.
Mettete al centro della conca le uova sgusciate e il burro a pezzi.
Amalgamate il tutto e formate una palla che metterete in frigo per un'ora avvolto da pellicola.
Spianate l'impasto e formate con un coppa pasta tanti cerchi della grandezza che preferite.

Utilizzate metà dei cerchi per ricavare al loro centro un cuore o altra decorazione che preferite (usate un stampo più piccolo).

Adagiate i biscotti su una teglia foderata con carta da forno.
Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti.
Toglieteli da forno e lasciateli raffreddare.
Farcite i dischetti con la nutella e usate i biscotti bucati e cosparsi di zucchero a velo come coperchio.


9 commenti:

valeottantadue ha detto...

sai che ti dico ..che li faccio oggi!!!! Mi manca solo la farina mandorle e la nutella..corro a fare la spesa....

gwendy ha detto...

@VALEOTTANTADUE
Brava!!!Vedrai che bontà!!Noi li abbiamo finiti in soli 2 giorni e siamo soltanto in due.:-)
In mancanza della farina di mandorle li puoi fare anche con le mandorle pelate e tritate finemente.

Imbini Pasticcini ha detto...

ciao complimenti per il bel blog...e questi stupendi biscottini ...che dire? me ne mangerei molto volentieri un pò col the=)
mi piace molto il tuo blog e mi sono unita ai tuoi lettori fissi!!=)
se ti va di passarmi a trovare e magari ricambiare a me farebbe molto piacere non perderci iu di vista!=) a presto buona serata vale

Stefania Benedetti ha detto...

semplici ma golosi, questi biscotti conquistano tutti dai più grandi ai più piccoli.
Volevo poi invitarti anche al mio contest, spero vorrai partecipare http://nuvoledifarina.blogspot.it/2013/11/nuovo-contest-i-love-me-my-blog-and-food.html un abbraccio

gwendy ha detto...

@IMBINI PASTICCINI
Grazie per i tuoi complimenti,mi fa molto piacere che ti piace il mio blog!!Corro subito a vedere il tuo!!! A presto :-)

@STEFANIA BENEDETTI
Si questi biscotti sono davvero per tutti!!Ti ringrazio molto per l'invito,corro subito a vedere il tema del contest!:-)

Ros Mj ha detto...

Cara Gwendy, i tuoi biscotti me li vedrei così bene quando sorseggio il mio cappuccino mattutino...o il mio caffè decaffeinato serale...o nella mia borsa, per sgranocchiarli mentre le ancelle sono distratte...ahah!! Mannaggia...non dimagrirò mai, frequento cattive compagnie ;-)))). Baci

gwendy ha detto...

@ROS MJ
Ahahahah...a quanto pare Ros questi biscottini li vedresti bene in ogni momento della giornata!!!!!!:-)
Baciotti cara e ...al diavolo la dieta!!!!!!!:-)

valeottantadue ha detto...

li ho fatti..quantità doppia perchè noi siamo in 5. durati appena due giorni..e già...li hanno spazzolati...

gwendy ha detto...

@Valeottantadue
Ihihihih..sono contenta che vi sono piaciuti!
Certo che anche voi non scherzate!!!!:-D