domenica 3 novembre 2013

prima esperienza con la pasta da zucchero.

Molti di voi che hanno esperienza con la pasta da zucchero si metteranno a ridere vedendo le foto di questa torta.
Poco tempo fa mi sono iscritta ad un corso di 6 ore di cake design e questo è il mio primo lavoro.
La pasta da zucchero si presta davvero a molteplici decorazioni,questa che vedete in foto è piuttosto banale ma ci si possono fare dei veri e propri capolavori,basta che girate un pò nel web,oppure seguite le varie trasmissioni che ormai parlano solo di questo.
Posso dire che il gusto della pasta da zucchero è abbastanza stucchevole ma abbinata ad un buon pan di spagna ben farcito,"quasi" non si sente.
 è stata un esperienza positiva,ho imparato a fare piccole decorazioni tipo rose che potranno servire a valorizzare le mie future torte.
E poi in commercio si trovano una vasta scelta di stampini di svariate dimensioni che ci faciliteranno le cose.

Con la scusa del corso non potevo fare a meno di comprare alcuni utensili adatti allo scopo.:-)
Sotto la foto dei vari stampini e attrezzini  che ho comprato.











3 commenti:

Ros Mj ha detto...

Direi che il corso ha dato i frutti sperati!!! Io resto sempre più senza parole...sei bravissima e fai bene a cercare di perfezionarti, anche se hai ormai ben poco da imparare. Diciamolo, Gwendy...sei portatissima per la cucina e la pasticceria!! Un bacio (cavolo, è proprio bella!!!)

la cucina della Pallina ha detto...

sono messa come te! non solo ho fatto anch'io una torta bianca e rosa ma devo ancora postarla! e anche a me non va tanto lo stucchevole della pdz però è tanto carina da vedere! brava

gwendy ha detto...

@Ros Mj
Ros ma così mi fai montare la testa!!!!!!!Sei gentilissima :-)

@La cucina della Pallina
Ti ringrazio!!Per essere la prima volta mi accontento.Vengono fuori delle vere e proprie meraviglie con questa pasta da zucchero però onestamente da mangiare preferisco quella classica alla panna.;.)