venerdì 29 novembre 2013

UOVA STRAPAZZATE


 Oggi ho superato me stessa ahahahahahah!!!!!!
Ieri non avevo una gran voglia di spadellare e ho optato per una cena veloce e semplice.Praticamente ho cenato con un pò di uovo strapazzato,una mozzarella,un pomodoro e due alici.
INGREDIENTI per 2 persone:
4 uova
1 cucchiaio di latte
10 g di burro
1 cucchiaio di grana grattugiato
sale 
pepe
Sgusciate le uova in una terrina.
Insaporite con poco sale e pepe.
Sbattete con una forchetta.
 Unite il latte e continuate a sbattere fino a che le uova diventeranno spumose.
Unite infine anche il grana.
 Fate sciogliere il burro in una padella antiaderente,versatevi le uova e,sempre mescolando fatele rapprendere mantenendole morbide.
Servite subito con pane tostato.

13 commenti:

CuorediSedano ha detto...

I piatti improvvisati sono i più gustosi!...ti lasciano soddisfatta. Ottime le uova strapazzate anche a colazione. :))
Un abbraccio cara e buona giornata!

gwendy ha detto...

@Cuore di Sedano
Ahahahah!Più improvvisato di così!!!:-)
Un abbraccio anche a te :-)

la cucina della Pallina ha detto...

è da una vita che non le faccio! forse l'ultima volta me le ha preparate mamma! sono cremosissime poi, che buone:)

gwendy ha detto...

@LA cucina della Pallina
Io invece le faccio spesso,infatti ero indecisa se pubblicarla o meno per via della banalità di questa ricetta che penso chiunque sappia fare,ma poi mi son detta...perchè no!!!:-)

giovanna bianco ha detto...

E' un piacere ritrovarti, ti ringrazio tantissimo per la visita., per me è come se avessi rivisto un'amica dopo tanto tempo. Ti ringrazio anche per i complimenti, sei molto carina. In pochissimo tempo hai preparao una cenetta niente male, ma ho visto che anche le ricette precedenti sono una più buona dell'altra, gli gnocchi per esempio.... Un bacione cara!!!!

gwendy ha detto...

@Giovanna Bianco
Per un 'attimo mi hai spaventata,pensavo avessi rinunciato a pubblicare ricette.
ma una brava come te con tanta passione mi sembrava impossibile!!!
Infatti devo dire che ti sei migliorata ancora di più!Bravissima!
Anch'io sono contenta di averti ritrovata!!:-)Un bacione anche a te!!

decorazioni muro online ha detto...

Le uove strapazzate sono uno dei pochi piatti che so fare da solo. Sono ottime e si preparano rapidamente.

gwendy ha detto...

@Decorazioni muro online
vero!!!!!!!!Praticamente è una delle prime cose che si imparano in cucina!!:-)

giovanna pisano ha detto...

Buoneeeeeeeeee piatto semplicissimo ma divino :-)

in cucina con lety ha detto...

che buone sono le uova strapazzate,mamma da quanto tempo che non le faccio...ottime le tue :P

gwendy ha detto...

@Giovanna Pisano
è vero le cose più semplici sono le migliori!!e poi vuoi mettere...si preparano in meno di 5 minuti!!
ihihhih...mica male!!

@In cucina con Lety
Grazie Lety :-)
Io invece è un piatto che faccio spesso,specie quando non ho una particolare voglia di stare ai fornelli!

Ros Mj ha detto...

Devo dire che come strapazzi tu...nessuno mai. Ahaha!! Buone... Bacino, cara

gwendy ha detto...

@Ros Mj
Ihihih ma certamente!!!!Ho fatto un corso appositamente per imparare la tecnica dell'uovo stapazzato!!!:-D
Baci cara,passo a trovarti...magari hai pubblicato qualcosa!!