mercoledì 25 dicembre 2013

FAGIOLI ALLA MESSICANA


Di certo questa non è una ricetta molto natalizia,ma oggi non ho saputo resistere sentivo il gran bisogno di pubblicare qualcosa e sopratutto augurare a tutti voi uno splendido Natale!!
 Questi fagioli alla messicana l'ho presi da sito di "Gustissimo",ho cambiato un pò le dosi e al posto del chili in polvere ho usato la salsa chili.
INGREDIENTI per 2 persone:
100 g di pancetta
150 g di passata di pomodoro
1 gambo di sedano
1 cipolla
1 peperoncino
200 g di fagioli borlotti secchi
1 carota 
2 cucchiai di olio evo
2 cucchiai di salsa chili
sale
Prima di tutto mettete in ammollo in una capiente terrina di acqua fredda i fagioli,per 12 ore.Lessateli in abbondante acqua salata con la carota pelata ,la costa di sedano e la cipolla mondata (io 1 ora e 30 minuti).
Poi scolateli tenendo da parte l'acqua di cottura.
 In una pentola di coccio mettete l'olio e fate rosolare la pancetta a cubetti.

 Aggiungete il peperoncino,il pomodoro e la salsa chili.

 Unite i fagioli e proseguite la cottura per altri 40 minuti a fiamma dolce salando se occorre e bagnando ogni tanto con un pò di acqua di cottura dei fagioli.
Servite il piatto accompagnato da fette di pane abbrustolito.

2 commenti:

marina riccitelli ha detto...

brava brava!!! Hai fatto benissimo a postarli a me piacciono un sacco i sapori messicani!!! Buone feste e un bacione!!!

gwendy ha detto...

@Marina Riccitelli
Ahahah dici???
Sono contenta che ti piacciono questi sapori un pò piccanti,anch'io ne vado matta!!
Un Bacio e buone feste anche a te!!:-)