venerdì 17 gennaio 2014

GLASSA AL CIOCCOLATO FONDENTE


Questa  glassa al cioccolato per dolci l'ho presa dal portale "ricetta idea.it".
Ho cambiato la dose di  alcuni ingredienti e altri ne ho omessi per ottenere una glassa che rispecchiasse i mie gusti.
INGREDIENTI per ricoprire una torta di 30 cm di diametro:
200 g di cioccolato fondente spezzettato
2 cucchiai di acqua
75 g di burro

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato con l'acqua.
Quando si sarà quasi sciolto incorporate il burro a pezzi.
Amalgamate il tutto sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Versate la glassa sul vostro dolce e con l'aiuto di una spatola spalmatelo su tutta la superficie.
Lasciate indurire a temperatura ambiente in luogo fresco o meglio ancora in frigo.




4 commenti:

Beatrice Rossi ha detto...

Detto onestamente... mi ci tufferei proprio nella tua glassa ;)
Buona giornata!

gwendy ha detto...

@Beatrice Rossi
Ahahahahah.......allora ci tuffiamo insieme!!!!
Buona serata :-)

batù batuffolando ha detto...

svenire o non svenire?

gwendy ha detto...

@Batù batuffolando
Svenireeeeeeee!!!!!!!!:-)