lunedì 24 febbraio 2014

SALTIMBOCCA ALLA ROMANA


 INGREDIENTI per 4 persone:
8 fettine (400 g circa) di noce di vitello
4 cucchiai di farina
100 g di prosciutto crudo
foglie di salvia
30 g di burro
3 cucchiai di olio evo
sale
pepe
1/2 bicchiere di vino bianco secco
Battete le fettine in modo sottile.
Tagliatele a strisce ed infarinatele.
 Disponete su ciascuna striscia di carne una fetta di prosciutto e una foglia di salvia.Fermate con uno stecchino.
In un'ampia padella fate sciogliere il burro insieme all'olio.
Disponetevi le fettine con il lato farcito in basso.
Fate rosolare a fuoco vivace su entrambi i lati,salate appena,pepate,bagnate con il vino e fate cuocere altri 5 minuti.
Servite i saltimbocca ancora caldi.

6 commenti:

Babe - La Cucina di Babe ha detto...

Che delizia.
Questa è una ricetta che amo tanto e faceva spesso mia mamma.
Che voglia che mi hai fatto venire!
Buona settimana! ^.^

gwendy ha detto...

@Babe-la cucina di Babe
Sono di quelle ricette tradizionali che non si scordano mai e poi sono così semplici e veloci da preparare
Buona settimana anche a te cara Babe.

Valentina - La Pozione Segreta ha detto...

A questi non resisto proprio...li adoro!

gwendy ha detto...

@Valentina-la pozione segreta
nemmeno io ihihihihihih!!!
Baci

Ros Mj ha detto...

Mi piacciono tantissimo i saltimbocca alla romana!!! Brava, bisogna attingere a tutte le cucine d'Italia. Io attingo, infatti :-D e intingo pure nei sughetti ;-))))). Baci, tesoro

gwendy ha detto...

@Ros Mj
attingi ihihhihihih o intingi :-)
Questo è un piatto conosciutissimo che molti preparano nelle proprie case,invece della solita fettina!!!!!:-)