sabato 22 marzo 2014

RISOTTO ALLA PARMIGIANA


 INGREDIENTI per 2 persone.
160 g di riso per risotti
25 g di burro
brodo vegetale q.b
40 g di cipolla tritata
40 g di parmigiano grattugiato
sale
Fate sciogliere i 2/3 del burro in un tegame.
Unite la cipolla tritata e fatela appassire senza bruciarla.

 Unite il riso e fatelo tostare qualche minuto.
Bagnarlo con il brodo bollente e continuate aggiungendone poco alla volta fino a completa cottura.
Aggiustare di sale se necessario.
Poco prima di togliere dal fuoco unire il parmigiano ed il burro.
mescolare e servire.

6 commenti:

Patty Patty ha detto...

Semplice, buono, delizioso!! Brava Wendy, un bascione e buon w.e.

carmencook ha detto...

Adoro il risotto fatto così!!
Mamma che buono!!
Un caro abbraccio e buona domenica
Carmen

carla ha detto...

la semplicita' fatta a risooto!proprio come piace a me!!
e' tra i piu' buoni che ci sono!!
un bacione e buona domenica!
da adesso mi ritrovi qui:
www.merendaallacarlona.wordpress.com

gwendy ha detto...

@Patty Patty
Grazie Patty :-)
Un bacione!!

@Carmencook
Questo è veramente uno dei risotti più semplici che ci siano :-)
Un bacione cara :-)

@Carla
Finalmente sei tornata!!!!!!!Pensavo che avevi smesso con il blog ma a quanto pare ti sei spostata!!!Mi fa piacere,corro subito a sbirciare nel nuovo blog!!

Ros Mj ha detto...

Semplice ma buonissimo anche così. Io che esagero di mio, ci sbatto dentro sempre qualcos'altro, ahahah. Poi si sente un urlo che squarcia il silenzio della via dove si trova il mio laboratorio di analisi, ahah!! Un bacio

gwendy ha detto...

@Ros Mj
Ahahah Ros lo immaginavo!!Mi sa che per te questo è un risotto un pò triste!!!:-)