mercoledì 19 marzo 2014

VERMICELLI ALLA PUTTANESCA


 Questo piatto l'ho preso dalla mia amica virtuale di facebook, Pinarosa e d'ora innanzi sarà sulla lista dei piatti quotidiani che preparo con maggior frequenza!!!Veloce,semplice da preparare e anche molto gustoso!
INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
400 g di vermicelli
- 20 olive verdi
- 40 olive nere
- 2 cucchiai di capperi
- 600 g di pomodori pelati
- olio q.b.
- sale q.b.


In una pentola mettere l'olio, le olive snocciolate e divise a metà, i capperi lavati, i pomodori pelati spezzettati.Aggiustate di sale.
Far cuocere per una ventina di minuti dal momento che inizia a bollire.
Il sugo dovrà risultare abbastanza denso.Lessate gli spaghetti e conditeli con il sugo preparato.


6 commenti:

Enrica - Vado...in CUCINA ha detto...

un classico della cucina italiana che risolve velocemente un pranzo ;)

gwendy ha detto...

@Enrica
vero!!:-)

Ros Mj ha detto...

Io adoro gli spaghetti alla puttanesca ma mio marito non ama i capperi, infatti alla fine faccio gli spaghetti alle olive nere (e a momenti scarta anche queste...pazienzissima...). Che buoni....!! Un bacino, amica mia

Daniela ha detto...

Questa è una pasta che fa venire appetito anche a chi è inappetente....troppo buoni questi vermicelli :)
Un bacio

gwendy ha detto...

@Ros Mj
Una cosa del genere la fa il mio compagno quando preparo piatti con i ceci..li accantona tutti da una parte (praticamente svuota il piatto!!!)Cara amica mia.....come sempre noi sante donne dobbiamo avere una grande pazienza!Ma io ho capito una cosa!I ceci non gli piacciono ihihihihih!!!!!E tuo marito mi sa che non impazzisce per olive e capperi!!!!
Un bacione,Ros!Buona giornata!:-)

gwendy ha detto...

@Daniela
Ahahahah,ma grazie Daniela!!!!!!:-)
Un bacione cara!!Buona giornata!!!!!