sabato 28 giugno 2014

PEPERONI FRIGGITELLI CON POMODORI E OLIVE


Un piatto semplice che io ho trovato molto stuzzicante e gustoso.La ricetta l'ho presa nella rivista "la Cucina Italiana" di giugno 2014.Nella rivista gli ingredienti sono per 6 persone.Noi le stesse quantità le abbiamo mangiate in 2.
INGREDIENTI per 2 persone:
300 g di peperoni friggitelli
1 pomodoro cuore di bue
50 g di olive taggiasche snocciolate sott'olio
20 g di filetti di acciughe sott'olio
2 fette di pan brioche 
olio evo
Pulite i peperoni aprendoli a metà per il lungo ed eliminando il picciolo e i semi.
Saltateli in padella  con 2 cucchiaio di olio evo per 10 minuti.Coprite con un coperchio e cuoceteli finchè saranno morbidi.Spegnete il gas e salateli.
Frullate grossolanamente il pane e tostatelo per un paio di minuti in padella.
Eliminate i filamenti e i semi del pomodoro e tagliate la polpa a dadini.
Tagliate a tocchetti le olive e i filetti di acciuga.
Raccogliete in una ciotola i pomodori,le olive,le acciughe e condite con l'olio,sale e pepe.Servite i friggitelli con i pomodori,spolverizzando tutto con il pan brioche tostato e un pizzico di origano.

2 commenti:

Ros Mj ha detto...

Che squisitezza!! I friggitelli li mangio sempre in padella con il pomodoro o crudi, tagliati a pezzetti, nell'insalata. Questa versione mi sa di fresco, di perfetto per l'estate! Brava, Gwendy...apparecchio e ti aspetto per le 20. Non tardare! Baciuzz

gwendy ha detto...

@Ros Mj
Ahahahahah...ok per le 20 porto tutto,pure il dolce!!!!:-)
Io crudi ho un pò di difficoltà a digerirli ma sicuramente così sono più croccanti!A me piacciono anche preparati in padella con del peperoncino e tra due fette di pane.
Un bacione grande Ros,ora vado a farmi una pennicchella visto che fuori si bolle!!!!