giovedì 24 luglio 2014

CECI CROCCANTI


Questa ricetta l'ho trovata nel blog di "Martolina in cucina".
Si tratta di uno snack molto stuzzicante da consumare come le noccioline o i popcorn.....diciamo una vera droga!!
INGREDIENTI:
400 g di ceci lessati
1 cucchiaio colmo di farina
1 cucchiaino di sale (anche 2)
1 cucchiaino della vostra spezia preferita (io paprika piccante)
qualche cucchiaino di olio per ungere la teglia

Scolate i ceci dall'acqua di cottura e asciugateli con carta da cucina.
Metteteli in una ciotola con la farina,la spezia e il sale.Amalgamate bene il tutto.
Mettete i ceci conditi sulla teglia oliata e infornate in forno preriscaldato a 200° per  30 minuti girandoli ogni tanto.
Toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare.Io li ho lasciati raffreddare nella teglia per 2 giorni e poi erano belli croccanti.Poi conservateli in un barattolo di vetro con tappo (io li ho mangiati tutti durante i tre giorni,anche quando erano ancora morbidi).

2 commenti:

Ros Mj ha detto...

Come ti ho scritto anche su Fb...questi li provo di sicuro!!! Baci, strega (ne sai una più del diavolo ;-)))

gwendy ha detto...

@Ros Mj
ahahah grazie per la strega!!!!!Magari lo fossi così con i miei poteri magici trasformerei questo posto in un'isola paradisiaca!Provali a me sono piaciuti un sacco!:-)