sabato 26 luglio 2014

MINESTRA DI RISONI


Questo è un piatto greco che preparano ad Arta,un piatto semplice che va gustato tiepido per assaporarne tutto l'aroma.

INGREDIENTI per 4 persone:
140 g di risoni
250 g di pomodori
35 g di olio evo
1,300 ml di brodo di carne
1 gambo di sedano
prezzemolo tritato fine
sale e pepe
In una pentola fate bollire tutti gli ingredienti eccetto i risoni ed il prezzemolo,per 40 minuti.Passate quindi il tutto al passaverdure e rimettete il passato in pentola.Aggiungete i risoni e fate bollire a fuoco lento per 10-15 minuti,salate e pepate.Servite la minestra con prezzemolo tritato.
Questa ricetta partecipa alla rubrica "la via dei sapori" ideata da serena e Arianna.













4 commenti:

LisaG ha detto...

Un piatto davvero delizioso e in una giornata come questa andrebbe benissimo pure caldo.
Tanti baci

gwendy ha detto...

@LISA G
ahahah in effetti bisogna ricominciare a preparare le minestre invece che le insalate fredde se non si decide a cambiare questo tempo!!
Baci :-)

serena ha detto...

Se in un luglio di qualche anno fa - anceh quello scorso è stato pazzerello ma mai come questo - avessi visto la foto di una minestra, avrei riso a crepapelle, invece mia cara, oltre ad aver presentato una bellissima ricetta greca, hai dato un ottimo suggerimento per il pranzo dato che ahimè, in una settimana attraversiamo tutte le stagioni, inverno incluso!! Grazie Gwendy, ho inserito anche questa ricetta nel nostro album su facebook!

gwendy ha detto...

@Serena
Grazie a te Serena per aver inserito anche questa ricetta,come sai partecipo con vero piacere ed ho anche altre ricette in serbo per la vostra meravigliosa rubrica "la via dei sapori" ma che posterò la prossima settimana dato che prevedo di partire 3 giorni per la Toscana.
è un mese davvero bizzarro questo a volte mi sembra di essere ritornata nella stagione invernale,infatti ho tirato fuori di nuovo la coperta e il pigiama :-)
Comunque nemmeno io mi sarei mai sognata di presentarmi con una minestra calda per il mese di luglio :-D
un bacio mia cara