domenica 13 luglio 2014

SPAGHETTI CON CODINE DI ROSPO


 INGREDIENTI per 2 persone:
430 g di codine di rospo 
160 g di spaghetti
15 g di pomodori secchi 
10 g di capperi sotto sale
1 porro
6 olive taggiasche
un quarto di bicchiere di vino bianco
olio evo
prezzemolo
sale e pepe
Pulite il porro. Tagliatelo a metà nel senso della lunghetta e affettatelo sottilmente.
 Fatelo appassire in una padella con un goccio di olio.Sfumate con il vino bianco.
Aggiungete le codine di rospo alla quale avrete tolto la lisca centrale e le avrete ridotte a cubetti.Unite anche i pomodori secchi ammollati e tagliati a pezzettini piccoli,meglio ancora se tritati,le olive a rondelle,i capperi dissalati lavati sotto acqua corrente.Regolate di sale e pepe e proseguite la cottura per 5 minuti.Lessate la pasta,scolatela e versatela nella padella con il condimento.Fatela saltare per qualche istante e servite con una spolverata di prezzemolo tritato.

4 commenti:

Ros Mj ha detto...

Codina di rospo? Da piccola ho mangiato le rane e ricordo un vago sapore di pollo. oggi ovviamente da vegetariana non le mangerei...ma dimmi? Le avete prese voi o si comprano le code di rospo? Baciuzz

gwendy ha detto...

@Ros Mj
Le codine di rospo sono soltanto una versione più piccola della rana pescatrice,le ho comprate dal pescivendolo!!!Hanno un sapore delicato ed il fatto che non abbiano spine lo rendono il pesce preferito del mio compagno :-)
Un bacione mia cara,buona giornata

Ros Mj ha detto...

Sono ignorantissima, ero convinta che parlassi veramente di code di rospo, ahahah! Grazie per aver colmato questa enorme lacuna!!! Baci

gwendy ha detto...

@Ros Mj
Ahahah tranquilla Ros,non si può mica sapere tutto in questo mondo!!!E poi vorrei essere io ignorante come te,sei molto colta e sai un mucchio di cose che io non so!Un bacione mia cara