sabato 12 luglio 2014

TORTA ALLA NUTELLA


Nel blog di "La Cucina di Loredana" ho trovato questa golosa ricetta!!!Dedicata a tutti i "Nutellomani"come me!!!!!:-)
INGREDIENTI:
300g di farina 00
3 uova
200 g di zucchero
130 ml di latte
100 ml di olio di semi di girasole
1 bustina di lievito per dolci
Nutella q.b
Sbattete le uova con lo zucchero per 10 minuti con un frullino o in planetaria.
Continuando a sbattere unite l'olio di semi,il latte,la farina precedentemente setacciata con il lievito.Formate un composto omogeneo.
Versate il composto in una teglia di 26 cm di diametro,precedentemente imburrata ed infarinata.
Versate sul composto la nutella con un cucchiaio facendola cadere creando dei raggi per tutta la superficie.
Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti.Sfornare e lasciar raffreddare prima del consumo.

6 commenti:

Daniela ha detto...

Ottima per la colazione :)
Mi segno questa ricettina deliziosa, non può mancare nemmeno in casa mia.
Un bacio e buona domenica.

gwendy ha detto...

@Daniela
infatti è sparita subito!!Un bacio

Ros Mj ha detto...

Mia adorata, come si fa a farla raffreddare prima del consumo? Secondo me si addenta calda, non si può aspettare. Io dovrei comprare il bicchierino per fare questa torta, perché il vaso grande me lo mangerei tutto. Perché sono così debole, perché, perché, perché???? Baci <3

gwendy ha detto...

@Ros Mj
Infatti ti confido un segreto.......io l'ho assaggiata tiepida :-)
Non preoccuparti non sei l'unica ad avere la debolezza per la Nutella :-)
Bacioni carissima :-)

Anonimo ha detto...

Fatta, veramente golosa e sofficissima!

gwendy ha detto...

@Anonimo
mi fa piacere che la torta ti sia piaciuta!!