lunedì 25 agosto 2014

CHICCHE CON MOZZARELLA E PEPERONI


Ricetta tratta dalla rivista "La Cucina Italiana"luglio 2014
INGREDIENTI per 4 persone:
500/600 g di gnocchetti (io ho preferito prepararli da me con 1 kg di patate,1 uovo e 3 etti di farina,naturalmente la quantità è maggiore,ma i gnocchi in più li ho congelati).
300 g di peperoni rossi
200 g di mozzarella 
50 g di pancetta affettata
basilico
olio evo
sale
Mondate i peperoni e tagliateli a quadrettini.
Tagliuzzate la pancetta e soffriggetela in padella con un filo d'olio.
Aggiungete i peperoni e fateli saltare per circa 10 minuti.Spegnete il gas,salate e unite un pò di basilico spezzettato.Coprite e fate riposare per 2 minuti.

Lessate gli gnocchetti in acqua bollente salata,poi saltateli in padella con i peperoni.
Sfilacciate la mozzarella e aggiungetela all'ultimo,fuori dal fuoco.
servite.

4 commenti:

Ely ha detto...

Ehh tesoro mio... che colpo basso.. le chiccheeee! <3 Mamma quanto mi piacciono.. con la mozzarella poi, non parliamone!! Troppo brava come sempre <3

gwendy ha detto...

@Ely
Ciao dolce Ely!!Perdonami è da un pò che non passo a trovarti!!!!
Anche a me piacciono molto gli gnocchi..come sai sono di origini belghe e le patate fanno parte della mia dieta abituale :-)
un bacione

carmencook ha detto...

Cosa darei per un assaggino!!!!
Un primo piatto semplicemente spettacolare!! Bravissima Gwendy!!
Un mega bacio e buona settimana
Carmen

gwendy ha detto...

@Carmencook
ma grazie cara mia!!!!!!!
Buona settimana anche a te!!