venerdì 8 agosto 2014

COZZE AL POMODORO E AGLIO


Questo è un piatto semplice che preparano a Kavala.
INGREDIENTI:
1 kg di cozze
3-4 spicchi d'aglio
2-3 pomodori
2-3 cucchiai di olio evo
1 bicchiere di vino bianco
prezzemolo,sale e pepe
Kavala – Veduta

Lavate bene le cozze.Soffriggete l'aglio sbucciato ed in pezzi e unite le cozze,mescolate e irrorate con il vino bianco.
Aggiungete i pomodori finemente spezzettati,il prezzemolo,il sale ed il pepe.Lasciate bollire per 20 minuti.Servitele tiepido con prezzemolo fresco tritato.
Questa ricetta partecipa alla "via dei sapori" ideata da Serena e Arianna.

9 commenti:

serena ha detto...

Ciao Gwendy, graaaazie!!! Sono contentissima di ricevere un'altra ricetta da parte tua. E che buone, le cozze!!! Aggiungo subito la foto nell'album. un bacio e buon pomeriggio, serena

la cucina della Pallina ha detto...

mi hai fatto venire voglia di cozze! prossimamente le prendo e mi segno questa ricetta semplice e gustosa!

Ale ha detto...

Mi ispirano un sacco!!

Batù Simo ha detto...

Oh sto sognando... sia quel fantastico piatto di cozze che una bella vacanza in quel luogo incantevole!

carmencook ha detto...

Mi hai fatto venire una voglia pazzesca, è un pezzo che non cucino le cozze!!
Bravissima Gwendy!!
Un mega abbraccio e buon Ferragosto
Carmen

gwendy ha detto...

@Batù Simo
ci credo la Grecia è stupenda.specie le isole!!!:-)

gwendy ha detto...

@Ale
:-)

gwendy ha detto...

@La cucina della pallina
provale sono squisite!!!
@Serena
grazie tante mia cara

gwendy ha detto...

@Carmencook
Allora bisogna che le prepari :-)
Buon ferragosto anche a te!!Baci