mercoledì 27 agosto 2014

TRAMEZZINI AL PROSCIUTTO COTTO


Ricetta tratta dal sito di "Giallo Zafferano".
INGREDIENTI:
pane per tramezzini
Edamer
insalata (lattuga)
maionese
pomodoro
olive
prosciutto cotto a fettine

Spezzettate le olive,lavate e tagliate a fettine sottili i pomodori.
Spalmate tutte le fette quadrate di tramezzini con la maionese.
Adagiate sopra metà delle fette una fettina di prosciutto cotto.
Poi una foglia di insalata e una di pomodoro.

Mettete sopra ancora una fetta di prosciutto cotto.
Poi una fetta di edamer e le olive spezzettate.

Coprite con una fetta di pane per tramezzini e dividete il pane in due formando 2 tramezzini che potrete consumare subito,oppure conservare in frigo avvolto da pellicola.
A me capita spesso di prepararli la sera prima per un pic-nic del giorno seguente.Ovviamente dovrete metterli nella borsa termica.

7 commenti:

Sabrina Rabbia ha detto...

OTTIMA IDEA!!!!MI SEMBRANO MOLTO SFIZIOSI!!!BACI SABRY

gwendy ha detto...

@Sabrina Rabbia
Sfiziosissimi!!!!!!!!!!!! :-)
Baci cara!!

Ely ha detto...

Tesorissima.. ne acchiapperei uno al volo e partirei per una gita nei boschi! Sono strabuoni e quel panino morbido mi fa impazzire!! :D Un bacione!

gwendy ha detto...

@Ely
Se regge il tempo vengo anch'io!!!Avrei proprio bisogno di uscire un pò :-)
baci mia cara Ely

Ale ha detto...

Semplici semplici ma sempre buoni!!

Daniela ha detto...

Oh mamma...mi sta borbottando lo stomaco! Ne afferro uno al volo :)
Buona serata

gwendy ha detto...

@ALE
Con questi non si sbaglia mai!!!:-)

@Daniela
Pure io ho fame in questo momento,si avvicina l'ora di pranzo,peccato non averne uno sotto mano!!!
Un bacio Dany buona giornata!!