lunedì 15 settembre 2014

FRITTATA DI PATATE E CIPOLLE


INGREDIENTI per 4 persone:
4 uova
1 cipolla grande
2 patate
olio evo
olio di semi di arachidi
sale pepe


Pelate e affettate la cipolla.Fatela appassire per una decina di minuti in una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio evo.Salate.
Pelate e affettate sottilmente le patate.
Friggetele in olio di semi di arachidi a 180° fin quando  saranno tenere.
Scolate le su carta da forno.

Sbattete le uova in una capiente terrina,unite la cipolla le patate  e mescolate gli ingredienti.Aggiustate di sale  e pepe.
Mettete il composto in una padella antiaderente con un paio di cucchiai di olio evoben caldo e fate cuocere da ambo i lati finchè si colora.
Togliete la frittata dalla padella e servite calda su un piatto da portata.

8 commenti:

Ale ha detto...

Adoro le frittate, questa è splendida!!!

gwendy ha detto...

@Ale
Grazie Ale!!

Sabrina Rabbia ha detto...

le patate rendono il piatto speciale, brava!!!Baci Sabry

gwendy ha detto...

@Sabrina Rabbia
Grazie Sabry!Le patate le metterei ovunque da quanto mi piacciono!

Ambra ha detto...

La migliore delle frittate!! Bonaaaa!!!Baci bella!

gwendy ha detto...

@Ambra
Grazie mille cara!!!!! :-)

Ros Mj ha detto...

Su questa frittata mi devo fermare...io adoro le frittate e la cipolla con la patata sono un abbinamento da urlo!! Incombe un dramma nella mia testa...devo dimagrire assolutamente ma tu non mi aiuti, ahaha!! Baci tesoro

gwendy ha detto...

@Ros Mj
Ros hai ragione queste ricette non fanno di certo dimagrire,anzi ci si ingrassa solo a guardarle!! :-D
Un bacio