giovedì 20 novembre 2014

FRITTATA DI MAIS


 INGREDIENTI Per 4 persone:
6 uova
150 g di mais in scatola
80 g di pancetta affumicata a dadini
2 porri
50 g di parmigiano grattugiato
1 ciuffo di prezzemolo
40 g di burro
4 cucchiai di olio evo
sale e pepe

Mondate i porri privandoli delle radici,lavateli e tagliateli a fettine sottili.
Fate imbiondire la pancetta e i porri in una padella con il burro.
Aggiungete il mais,sgocciolato dal liquido di conservazione,aggiustate di sale,pepe e fate insaporire il mais per 5 minuti,mescolando costantemente.
Sbattete le uova in una terrina con un pizzico di sale e pepe,unite il parmigiano,il prezzemolo tritato.
Aggiungetevi la preparazione a base di mais ,pancetta e porri.
Amalgamate il tutto.
Scaldate l'olio in una padella,versate il composto e fatelo rapprendere da un lato,poi con l'aiuto di un coperchio girate la frittata e fate rapprendere anche l'altro lato.
Servite subito.

5 commenti:

Ros Mj ha detto...

Ciao carissima!! Passo per salutarti e dirti che non sono emigrata all'estero (anche se mi piacerebbe) :-D. Spero che tu stia bene! Io sono solo indaffaratissima! La frittata con il mais non mi è mai venuta in mente, la proverò sicuramente (senza pancetta però, ihihih). Un bacione <3

la cucina della Pallina ha detto...

mi piace un sacco il mais nelle frittatine, io le faccio piccoline di solito :-) e piacciono anche ai bimbi!
un abbraccio
raffaella

gwendy ha detto...

@Ros Mj
Ma ciao Ros!!!!Ben tornata!!Lo immaginavo che eri indaffarata,ti si "vede" più poco nel web :-)
Naturalmente questa frittata nasconde un'"insidia"...la pancetta che tu da buona vegetariane quale sei, non puoi certo ammettere nella tua dieta ...ma come giustamente hai precisato la puoi benissimo omettere dal gli ingredienti!!!!Io sto bene,faccio sempre le solite cose,praticamente relegata in cucina ahahahah!!!!!Spero che anche tu stai bene e che la tua assenza sia dovuta a cose liete!!!
Ti mando un bacio carissima e prossimamente pubblicherò una ricetta che potrebbe interessarti!!!A presto

@La cucina della Pallina
io è la prima volta che la provo ma posso dire che il mais ci sta benissimo nella frittata.La prossima volta la provo senza pancetta!

Ale ha detto...

Deve essere stra buona, bravissima!!!

gwendy ha detto...

@Ale
grazie Ale