giovedì 11 dicembre 2014

CIOCCOLATINI AL LATTE CON NOCCIOLE


 Divini questi cioccolatini!!!!!!!!!Si ottengono con 2 semplici ingredienti,cioccolato al latte,io ho optato per la marca Novi,detto così sembra quasi che stia facendo una collaborazione ma purtroppo non è così..magari la Novi mi regalasse qualche tavoletta di cioccolato per essere sponsorizzata :-)Ad ogni modo io ho scelto una delle mie tavolette preferite.Poi un'altro ingrediente importante sono le nocciole rigorosamente  pelate e che andrete a tostare per esaltarne il gusto.Munitevi anche di uno stampo per cioccolatini in silicone e di un termometro per misurare la temperatura del cioccolato che andrete a temperare.
 INGREDIENTI
100 g di cioccolato al latte
nocciole q.b pelate
Procedimento:
Per cominciare mettete a tostare le vostre nocciole in una padella per pochi minuti stando attenti a non bruciarle.
Sciogliete a bagnomaria i tre quarti di  cioccolato  a pezzi alla temperatura di 45°

 Togliete la pentola dal bagnomaria e unite l'altro quarto di cioccolato a pezzi e mescolate continuamente fino a raggiungere i 27°.Rimette di nuovo la pentola a bagno maria e portate la temperatura a 29° .A questo punto il cioccolato è temperato e potrete utilizzarlo.
Inseritelo in una sac a poche e riempite il vostro stampo.
Mettete poi in ogni fessura una nocciolina tostata.
Fate raffreddare il vostro stampo in un luogo fresco.
Io ho optato per il frigorifero.Togliete dal frigo appena si saranno solidificati ed estraeteli dallo stampo.

8 commenti:

LisaG ha detto...

Bellissimi, anzi perfetti . Che dire, li assaggerei proprio volentieri.
Un abbraccio

gwendy ha detto...

@Lisa G
Ci credo mia cara!Io di questi ne sono davvero golosa,infatti hanno durato meno di un giorno!!
Buona giornata

la cucina della Pallina ha detto...

finalmente ho la sonda anche io e posso copiarti questi golosi cioccolatini!!!
un abbraccio
raffaella

SABRINA RABBIA ha detto...

che bello potersi preparare anche i cioccolatini a casa, mi segno la ricetta, grazie!!!!Baci Sabry

gwendy ha detto...

@La cucina della Pallina
Ma benone!!!La sonda è indispensabile in cucina,vedrai che ti tornerà utile non solo per temperare il cioccolato ma anche per controllare la cottura al cuore dei cibi,per controllare la temperatura dell'olio per la frittura,per la meringa italiana ecc ecc!!Prova questi cioccolatini,è una vera soddisfazione prepararli in casa!!!
Un bacione

gwendy ha detto...

@Sabrina Rabbia
si è vero è davvero bello prepararsi i cioccolatini in casa senza considerare poi che ci sono veramente un'infinità di stampi!!!!
Un bacio

laura flore ha detto...

Semplicemente adorabili Gwendy!
Bravissima!!!
Un abbraccio Laura<3<3<3

gwendy ha detto...

@Laura Flore
per me sono stati proprio una bella soddisfazione :-)
Ti ringrazio tanto mia cara,i tuoi complimenti mi fanno sempre piacere!! :-)