giovedì 11 dicembre 2014

CREPES


 Questa è una mia personale ricetta.Non amo le crepes gommose e questa è la crepe che si "taglia" con la forchetta,ovvero morbida,come piace a me.
Potete farcirla come meglio credete,io ho optato per la classica nutella.

 INGREDIENTI per 6 crepes di 15 cm di diametro:

50 g di farina 00
1 uovo
125 g di latte
burro q.b

Mettete in una terrina l'uovo sgusciato e sbattetelo con una frusta insieme alla farina che unirete a poco a poco alternandola al latte.
Una volta amalgamato gli ingredienti coprite la terrina con pellicola e lasciatela riposare per mezz'ora in frigo.
 Tirate fuori il composto e mescolatelo.
Sciogliete in una padella una piccola noce di burro e versate un mestolino scarso del composto all'interno della padella.
Fate appena colorire ambe due i lati,ci vorranno meno di 3 minuti.


 Adagiate la crepe in un piatto e farcitela con quello che vi piace di più.Arrotolate la crepe e servite.




Continuate a preparare le crepes fino a terminare il composto.Io personalmente preferisco farne una alla volta,farcirle e mangiarle subito calde




6 commenti:

SABRINA RABBIA ha detto...

non amo le crepes dolci, ma impazzisco per quelle salate, di solito le preparo anch'io cosi'!!!!Baci Sabry

gwendy ha detto...

@Sabrina Rabbia
Infatti volendo queste non essendoci zucchero all'interno si possono farcire anche con farce salate.
Baci mia cara

Ale ha detto...

Sono bellissime....bravissima!!

gwendy ha detto...

@Ale
sei troppo carina Ale!!Più che bellissime direi buonissime!!Ihihih :-)

Rosa ha detto...

Che buone Gwendy!!!! Vengo da te domani a colazione!
Un bacio e buona serata

gwendy ha detto...

@Rosa
Va bene :-D
Allora metto un piatto in più!!!!!!!!
Buona giornata Rosa