lunedì 29 dicembre 2014

PIZZA CON POMODORO FRESCO E CARCIOFINI


INGREDIENTI per 4 pizze da 24 cm di diametro
500 g di pasta di pane
350 g di mozzarella di bufala
1 mazzetto di basilico
2 pomodori rossi
250 g di carciofini sott'olio
4 cucchiai di olio evo
sale

Lavate i pomodori,asciugateli e affettateli finemente.
Mondate il basilico,lavatelo,asciugatelo e tagliatelo a listarelle.
Sgocciolate i carciofini sott'olio e asciugateli con carta da cucina.
sgocciolate la mozzarella,tagliatela a pezzetti e tenetela da parte.
Stendete la pasta di pane su 4 teglie unte di olio evo.
Distribuitevi sopra la mozzarella a pezzetti,le fettine di pomodoro e i carciofini tagliati a spicchi sottili.
Irrorate il tutto con un filo di olio evo e insaporite con un pizzico di sale e basilico.Cuocete in forno preriscaldato a 220° per 10/15 minuti.Sfornatela e servitela calda.
Ricetta tratta dall'enciclopedia della cucina italiana

7 commenti:

giovanna pisano ha detto...

io la pizza la mangerei in qualsiasi ora anche adesso :-)

Ale ha detto...

Sembra stra buona!!!

gwendy ha detto...

@Giovanno Pisano
Lo dici a me!!!Io ho già l'acquolina!!!!!!!!

@Ale
Da provare!!:-)

la cucina della Pallina ha detto...

ma mi leggi nel pensiero? proponevo una pizzata a casa giusto ieri sera...dopo tutti i bagordi natalizi mi è venuta una gran voglia di pizza!
un bacio
raffaella

gwendy ha detto...

@La cucina della Pallina
Hai visto che telepatia!!!La pizza è una delle cose che adoro di più,infatti una volta alla settimana la propongo!!!
Un bacio mia cara

carmencook ha detto...

Una pizzadipendente come me non può non amare la tua fantastica pizza!!!
E' un vero peccato non poterla assaggiare!!!
Un mega abbraccio e tanti cari auguri di Buone Feste
Carmen

gwendy ha detto...

@carmencook
allora siamo due pizza dipendenti.Farei carte false ora per avere un pezzo di pizza!!!!Auguroni anche a te Carmen...che il nuovo anno sia pieno di gioia e con tante ricette nuove ihihihihih!!!!!