martedì 20 gennaio 2015

OMELETTE AL POMODORO


 INGREDIENTI per 4 persone
6 uova
2 cucchiai di latte
200 g di pomodori maturi sodi
1 spicchio d'aglio
60 g di burro
sale e pepe
Rompete le uova in una terrina e sbattetele leggermente con il latte.
Lavate i pomodori e tuffateli in acqua bollente per 3 minuti;privateli della pelle,dei semi e dell'acqua di vegetazione,poi tagliate a dadini.

Metteteli in un tegame con 20 g di burro e l'aglio sbucciato,cuoceteli per 8-10 minuti,mescolando di tanto in tanto.

 Insaporite con sale e una macinata di pepe a fine cottura.Eliminate l'aglio.
unite alle uova sbattute i pomodori ed amalgamate.
Aggiustate di sale.
 Scaldate il burro rimasto in una padella antiaderente,versatevi il composto di uova e pomodori.
Quando l'omelette si sarà rappresa nella parte inferiore,ma sarà ancora morbida ,ripiegatela a metà.
Portate a cottura e servitela ben calda.


Ricetta tratta dall'enciclopedia della cucina italiana

7 commenti:

Rosa ha detto...

Gwendy, col pomodoro non l'avevo mai fatta! Mi hai dato un suggerimento! Grazie cara!
Baci

gwendy ha detto...

@Rosa
Sono felice di averti dato questo suggerimento,tra l'altro è una omelette soffice soffice...praticamente si scioglie in bocca,l'importante è non cuocerla troppo.
Bacioni

SABRINA RABBIA ha detto...

buonissima, io anche le preparao ma sbriciolo le uova!!!!!Bellissima idea!!!Baci Sabry

gwendy ha detto...

@Sabrina Rabbia
cioè le fai strapazzate!!!
Alle volte anch'io,più che altro quando non ho tempo!
Bacioni carissima

giovanna pisano ha detto...

buoneeeeee adoro le omelette, di solito faccio le classiche con prosciutto e mozzarella, proverò anche le tue :-)

Angelica M ha detto...

Faccio spesso l'omelette al pomodoro! :) Mi piace tantissimo! Complimenti per la preparazione! Un salutone :)

gwendy ha detto...

@Angelica M
Grazie Angelica!!L'omelette mi piace molto e ho diverse proposte e varianti che ho intenzione di provare.
Un bacione