lunedì 19 gennaio 2015

PENNE ALL' ARRABBIATA


Se vi piace il piccante come me, questo piatto fa proprio al caso vostro!!!!!Per cucinare le penne all'arrabbiata occorrono pochissimi ingredienti e poco tempo.La ricetta in questione l'ho presa dal sito di "Gustissimo".Potete utilizzare pomodori freschi (meglio se di stagione)oppure quelli in scatola.
INGREDIENTI per 2 persone:
200 g di penne
250 g di pomodori ramati sodi e maturi
1 peperoncino
1 spicchio d'aglio
olio evo
sale 
1 ciuffo di prezzemolo tritato


Scottate per 30 secondi i pomodori in acqua bollente.
Spellateli,privateli dei semi e tagliateli a cubetti.

Scaldate una padella,versateci all'interno 2 cucchiai di olio e lo spicchio d'aglio sbucciato.
Unite il peperoncino sbriciolato ed eliminate l'aglio appena sarà leggermente dorato.
Unite i pomodori a cubetti e cuocete per 5 minuti.Regolate di sale.
Completate con il trito di prezzemolo.
Mescolate e utilizzate il sugo per condire le penne che avrete lessato in abbondante acqua salata.
Volendo potete far saltare le penne per un minuto circa nella padella con il condimento.
Servite.

8 commenti:

Rosa ha detto...

Carissima Gwendy, le penne all'arrabbiata le preparo appunto come te, con due varianti, il basilico al posto del prezzemolo e poi mescolo tutto in padella. Anche a noi piacciono i piatti leggermente piccanti!!!
Sei stata brava!
Ti mando un bacio...Rosa

gwendy ha detto...

@Rosa
Ma lo sai Rosa che pure io solitamente metto basilico!!!!!
Solo che questa ricetta l'ho presa dal sito di gustissimo dove l'arrabbiata è preparata con il prezzemolo e volevo provare questa versione.Ad ogni modo o prezzemolo o basilico sono ambedue ottime varianti.Un bacione tesoro e a presto

~ Inco ha detto...

Buono questo sughetto piccante..
Anche i miei figli astanno imparando a mangiarlo.
Buona serata e grazie della visita

SABRINA RABBIA ha detto...

ADORO IL PEPERONCINO, SE POTESSI LO METTEREI OVUNQUE!!!!!MI PIACCIONO UN SACCO LE PENNE ALL'ARRABBIATA, MA QUANTO TEMPO CHE NON LE PREPARO, GRAZIE PER L'IDEA!!!!!BACI SABRY

giovanna pisano ha detto...

Adoro il piccante, e sicuramente adorerei mangiare le tue penne,bravissima :-)

gwendy ha detto...

@Inco
Anch'io ho imparato da piccola...grazie a nonna!!!:-)
Un bacio mia cara

@Sabrina Rabbia
Anch'io è da un pò e mi andavano veramente tanto!!!
Un bacio

@Giovanna pisano
Grazie Giovanna :-)

LisaG ha detto...

Buonissima, una delle mie paste preferite ed è anche un bel po' che non la faccio !!!!! Neppure io ho mai usato il prezzemolo, proverò.
Bacioni

gwendy ha detto...

@LisaG
Comunque sono buonissime sia con prezzemolo che con basilico,diciamo che si tratta di una questione di gusti.
Buona giornata