venerdì 30 gennaio 2015

PENNE,PANNA E SALMONE


 Le penne con panna e salmone sono un piatto gustoso che preparo ogni volta che ho poco tempo a disposizione e quando mi avanza della panna.
INGREDIENTI per 2 persone
160 g di penne
200 g di panna fresca
mezzo bicchierino di Brandy
50 g di salmone affumicato
1 ciuffo di prezzemolo
10 g di burro
sale
Cominciate a far sciogliere il burro in una padella.
 Unite la panna e fate cuocere 1 minuto.

Unite il salmone ridotto a pezzetti e fate insaporire per una manciata di minuti.
 Versate il Brandy e fate addensare leggermente la salsa.
Infine aggiustate di sale.
Lessate le penne in abbondante acqua salata.
Scolatele e versatele nella padella con il condimento.Fate saltare per un minuto e servite con una spolverata di prezzemolo tritato.

7 commenti:

Ilaria ha detto...

Panna e salmone è uno degli abbinamenti classici. Non uso quasi mai la panna nei primi piatti, ma con il salmone non si può proprio farne a meno.
Buon fine settimana.

Ale ha detto...

Ciao Gwendy,
adoro il salmone!!!! Ho da poco preparato i tagliolini con panna e salmone...presto li pubblicherò :)

SABRINA RABBIA ha detto...

e' un piatto che adoro e faccio spesso, io uso le farfalle!!!!Baci Sabry

gwendy ha detto...

@Ilaria
ho una versione anche senza panna,però quest'ultima rende il più piatto più cremoso.
Buon fine settimana anche a te :-)

@Ale
Ciao Ale,ma che combinazione!!I tagliolini sono una pasta che io amo molto benchè nel mio blog ho solo una ricetta.Allora aspetto la tua pubblicazione ;-)

@Sabrina Rabbia
Anche le farfalle sono perfette per questo piatto!!Bacioni

Rosa ha detto...

Credo che sia un piatto veloce ma perfetto! Per ospiti improvvisi (e non):)))
Un bacio e buon we carissima!

carmencook ha detto...

Mamma quanto mi piace, è un pezzo che non la preparo!!
Grazie mille per averla proposta Gwendy!!
Un mega abbraccio e buon fine settimana
Carmen

gwendy ha detto...

@Rosa
certo Rosa...l'importante è avere una scorta di salmone in frigo ;-)
un bacione e buon sabato :-)

@Carmencook
Ciao Carmen!!!è buona anche la stessa versione con le tagliatelle!
Un bacione e buon fine settimana anche a te :-)