giovedì 19 febbraio 2015

BISCOTTI NOCI E GOCCE DI CIOCCOLATO



 INGREDIENTI per 33 pezzi
240 g di farina
180 g di burro morbido
90 g di zucchero
50 g di gherigli di noci
2 cucchiai di gocce di cioccolato
1 arancia



 Aromatizzate il burro morbido con la scorza grattugiata dell'arancia.
 Unite lo zucchero e montate il composto.
 Unite la farina.
Completate con le noci tritate grossolanamente,le gocce di cioccolato .

Con le mani modellate un cilindro,avvolgetelo nella pellicola e ponetelo nel freezer  45 minuti.
Riprendete la pasta e tagliatela a fettine di circa 1 cm.
Disponete i biscotti su una placca da forno foderata con carta da forno.Cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.Sfornate i biscotti e metteteli a raffreddare su una gratella.
Ricetta tratta dalla rivista "Più Dolci"di dicembre 2013







9 commenti:

Ros Mj ha detto...

Belli i biscotti, fantastica quella torta con i pomodorini e straordinario il gelato al caffè con i chicchi non macinati...ma perché non fai la cuoca a domicilio? Ti assicuro che si propongono in giro persone che sono ben lontane dalla tua bravura. Un bacino, amica

gwendy ha detto...

@Ros Mj
Grazie,grazie Ros ma quanti complimenti!!!!!!!!!La cuoca a domicilio???????Sarebbe bello :-)
Un bacio carissima sei sempre tanto carina :-)

Ale ha detto...

Ohhh che belli!!!!

giovanna pisano ha detto...

mamma mia che belli e chissà che buoni, mi è venuta l'acquolina a guardarli :-)

SABRINA RABBIA ha detto...

che buoni questi biscotti, molto buoni con le gocce di cioccolato!!!!Mi hai parlato di pdf per i risotti, sarebbe una bella idea, non ci avevo pensato, solo che non so da che parte iniziare, tu sai aiutarmi????Grazie cara!!!!Contattami con il modulo di contatto se hai voglia di aiutarmi!!!Un bacione grazie Sabry

gwendy ha detto...

@Ale
grazie Ale

@Giovanna Pisano
ahahah buongustaia!!

@Sabrina
Grazie Sabry!!Per quanto riguarda il pdf,te l'ho scritto anche nel tuo post,non posso aiutarti perchè l'ho mai fatto.Mi dispiace altrimenti ti avrei aiutata molto volentieri!!

Batù Simo ha detto...

I tuoi cookies sono PERFETTI!

speedy70 ha detto...

Quanto mi piacciono i dolci con le noci... una delizia questi biscotti, brava!!!!

gwendy ha detto...

@Batù Simo
Grazie Simo :-9

@Speedy 70
anch'io li adoro,in genere tutti i dolci con le noci :-)
Un bacio e grazie :-)