giovedì 26 febbraio 2015

CROSTINI FARCITI DI SALSICCIA


La particolarità di questa ricetta sta nel farcire la baguette con il ripieno di salsiccia e poi la si affetta ricavando i crostini già pronti,solamente da abbrustolire.
I crostini sono molto gustosi,oserei dire una vera droga,io ed il mio compagno siamo riusciti a finire tutta la baguette.La ricetta l'ho presa dalla rivista "La Cucina Italiana "di febbraio 2015.Solo che ho dimezzato le dosi della farcia che altrimenti rimane troppo abbondante,anche se poi la si può benissimo riutilizzare spalmata su fette di pane da abbrustolire al forno.
INGREDIENTI
1 baguette
150 g di salsiccia
100 g di stracchino
1 rametto di rosmarino 
olio evo



Preparate la farcia,privando la salsiccia del budello e sgranandola in una terrina.Unite lo stracchino e un trito fine di rosmarino.Mescolate bene l'impasto.
Tagliate la baguette in più pezzi e svuotatela della mollica.
Farcite ogni pezzo con l'impasto di salsiccia e tagliate a fettine.
Scaldate una padella e velatela con un pò di olio evo.Rosolatevi all'interno della padella i crostini un paio di minuti per lato.
Servite subito.

8 commenti:

Angelica M ha detto...

sono golosissimi e fatti bene! complimenti! un bacione :)

SABRINA RABBIA ha detto...

caspita che idea, da prendere al volo!!!Baci sabry

giovanna pisano ha detto...

Buoni io adoro i crostini, io avrei potuto finirla da sola la baguette :-)

Ale ha detto...

Oh, Gwendy, che bella idea! Salvo la ricetta :)

Ros Mj ha detto...

Solo una mente malata (in senso positivo) poteva partorire una simile, geniale, fantastica, idea. Ovvio che ve la siete sparata tutta la baguette!! A casa tua non riuscirei mai a dimagrire... Un bacione, amica mia

andreea manoliu ha detto...

Una bella idea, molto gustosa !

gwendy ha detto...

@Angelica M
grazie Angelica !

@Sabrina Rabbia
provali Sabry vedrai che bontà!

@Ale
Provali Ale sono deliziosi!!

@Ros Mj
Va beh dai ihihihih non l'ho proprio "partorita " io,ma l'ho "collaudata" e devo dire che erano veramente gustosi :-)E comunque si, qui a casa mia è impossibile dimagrire.Il mio compagno ci ha provato varie volte ma invano.Dovrebbe cambiare compagna e trovarne una alla quale non piace cucinare (che non è poi così difficile ;-)).Un bacione Ros e grazie della visita :-)

@andreea manoliu
grazie Andrea! :-)

gwendy ha detto...

@Giovanna Pisano
ci credo cara che l'avresti finita,ancora ho l'acquolina!!!
Un bacione Giovanna,buona giornata!