martedì 10 febbraio 2015

FOCACCIA CON SALSICCIA


La focaccia con salsiccia e rosmarino è un classico che conosciamo tutti.In questa versione però ho sostituito il rosmarino con dell'origano secco,devo dire una variante che non mi è dispiaciuta affatto.Per la ricetta ho preso spunto dal sito Ricetta Idea.
INGREDIENTI:
300 g di pasta di pane già lievitata
2 o 3 salsicce di maiale
una manciata di olive nere senza nocciolo
mezza scamorza affumicata
olio evo origano secco
pepe
Stendete con il matterello la pasta di pane un pò sottile e trasferitelo in una teglia rettangolare (25 cm x 38 cm)
Spellate le salsicce e mettete i pezzetti sulla superficie della focaccia.
Unite la scamorza a fette.
Completate con le olive e un filo di olio e un spolverata di pepe.
Infornate in forno preriscaldato a 220° per 10 /15minuti.
servite calda.

17 commenti:

SABRINA RABBIA ha detto...

toglietemela da davanti, potrei rompere lo schermo per provare ad addentarla tanto e' meravigliosa!!!!Baci Sabry

Patty Patty ha detto...

Il matrimonio fra salsiccia e olive è delizioso... complimenti! Un bascione!

Ale ha detto...

che bella che è!!!

~ Inco ha detto...

Focacce, pizza, pizzette, direi tutti i lievitati nella mia famiglia piacciono.
Il sabato e la domenica sono sempre ad impastare. Mi mancava la focaccia con la salsiccia!
Baci e buon pomeriggio

Rosa ha detto...

Che profumino Gwendy!!! Viene da te?
Un bacio e complimenti!
Ciao Rosa

giovanna pisano ha detto...

Nonostante io abbia già cenato, la tua pizza mi ha rimesso fame :-)

carmencook ha detto...

A pizze e focacce non so proprio rinunciare!!
Davvero troppo invitante questa tua versione Gwendy!!!
Un mega abbraccio e buona settimana
Carmen

gwendy ha detto...

@Sabrina Rabbia
Ahahah Sabrina la fame si fa sentire !!!!!!!

gwendy ha detto...

@Patty Patty
diciamo che questo è un matrimonio a 3...ihihihih,salsicce olive e abbondante scamorza :-)

gwendy ha detto...

@Ale
Grazie ale!!

gwendy ha detto...

@Inco
Allora non ti resta che provarla!!:-)
Buona giornata

gwendy ha detto...

@Rosa
Eh si mia cara!!!Vuoi favorire ???:-D
Un bacione

gwendy ha detto...

@Giovanna Pisano
è lo stessa cosa che succede a me quando passo nei vostri blog!!!!:-)
un abbraccio
@Carmencook
grazie Carmen!!
Auguro anche te una splendida giornata :-)

speedy70 ha detto...

Troooooooooooppo ghiotta, come si fa a resistere?????

gwendy ha detto...

@Speedy70
ahahahah verooo!!!!

LisaG ha detto...

Favolosa la tua focaccia, me ne mandi una fettina per pranzo ( anzi facciamo tutta, dai ) ?
Complimenti e baci

gwendy ha detto...

@LisaG
ma certo Lisa!!Come si fa a dire di no ad una focaccia!!!!!:-)
Te la spedisco raccomandata :-D
Un bacio mia cara e grazie