venerdì 20 febbraio 2015

INSALATA DI RUCOLA E MELE


 Direttamente dall'angolo cottura di Roby abbiamo questa sfiziosa ricetta,ideale per chi sta a dieta o vuole semplicemente mantenersi leggero come me in previsione di una serata di fitness.
INGREDIENTI per 2 persone
100 g di rucola
1 mela
1 limone
30 g di gherigli di noci
olio evo
sale
parmigiano reggiano q.b (aggiunta da me)


Tagliate grossolanamente le noci.
Mettete la rucola lavata e asciugata in una terrina,unite la mela sbucciata,privata del torsolo e affettata sottile.
Condite con olio,sale,succo di limone,noci e scaglie di parmigiano.Mescolate con cura e servite.

9 commenti:

la cucina della Pallina ha detto...

perfetta per questo venerdì di magro ma non solo! quando sono a casa da sola spesso opto per piattini light come questo :-)
un abbraccio
raffaella

gwendy ha detto...

@La cucina della Pallina
ogni tanto ci vuole qualche piattino leggero per equilibrare il tutto!!!
Buona giornata :-)

Ale ha detto...

Bella idea per un piatto leggero!

SABRINA RABBIA ha detto...

SEMPLICE E LEGGERA, ADEGUATA ALLA MIA DIETA!!!!BACI SABRY

sississima ha detto...

ho sia la rucola che le mele quindi la posso provare! Un abbraccio SILVIA

gwendy ha detto...

@Ale
grazie Ale!!

@Sabrina Rabbia
direi proprio di si :-)

@Sississima
mi raccomando non dimenticare le noci e il parmigiano che ci stanno benissimo!!
Baci

~ Inco ha detto...

Ottima !! Prenderò nota. Vorrei cominciare ma non riesco mai.
Dico sempre domani domani, ma i mesi passano e io lievito ahha.
baci e b.w

carmencook ha detto...

Mi piace moltissimo Gwendy!!
Bella, fresca e croccante proprio come piace a me!!
Un caro abbraccio e buon fine settimana
Carmen

gwendy ha detto...

@Inco
Ahahah anch'io non amo le diete!!!!
Buon fine settimana

@Carmencook
Diciamo piuttosto estiva,però un pò di verdura fresca non fa male,nemmeno d'inverno :-)
Buon fine settimana anche a te Carmen