sabato 14 febbraio 2015

SCAMPI IN GUAZZETTO


INGREDIENTI per 4 persone
500 g di scampi
1 mazzetto di prezzemolo 
il succo di 2 limoni
sale
pepe
mezzo bicchiere di olio evo
1 spicchio d'aglio
Eliminate antenne e zampette degli scampi.Incidete il dorso ed eliminate il filo nero.
 Tritate il prezzemolo con l'aglio.
 Adagiate gli scampi in padella con il trito di prezzemolo ed aglio,il succo dei limoni,l'olio,una spolverata di pepe e poco sale.
Lasciate marinare per 1 oretta.
Cuocete gli scampi per 5 minuti e servite.

8 commenti:

Ros Mj ha detto...

Una bella e delicata ricetta. Come sai non li mangio più i gamberi ma apprezzo ugualmente. Inoltre...IO non mangio più carne e pesce ma i miei li mangiano ancora. Mio marito e mia sorella non mangiano più la carne ma il pesce ancora si. Prendo spunto per loro :-). baciuzz, amica mia

SABRINA RABBIA ha detto...

che piatto delicato, braav!!!Baci Sabry

Rosa ha detto...

Deliziosi i tuoi gamberi! Che buoni.....
Buon we! Cara!!!
Un bacio

LisaG ha detto...

Con un piattino così vado immediatamente in estasi !!!!!
Buon fine settimana cara

giovanna pisano ha detto...

mmmm io invece li mangio e mi hai fatto venire fame :-)

gwendy ha detto...

@Ros Mj
Allora tuo marito si è quasi convertito!!!!Io devo dire invece che per quanto riguarda il pesce non è che ci faccio le corse,tranne che per la sogliola!Un bacio cara Ros,ti auguro una buona domenica1

@Sabrina Rabbia
grazie Sabry

@Rosa
Grazie Rosa :-)
Buona domenica

@Lisa G
mi fa piacere che ti piacciono :-)
Buona domenica cara

@Giovanna Pisano
allora sono tutti per te :-D
un bacio

Daniela ha detto...

Bravissima, hai preparato un piatto gustoso :)
Un bacio

gwendy ha detto...

@Daniela
Grazie Dany!!:-)