sabato 7 febbraio 2015

STRACCETTI DI MAIALE IN AGRODOLCE


 Per cucinare gli straccetti di maiale in agrodolce sono andata a vedere il sito di Ricetta Idea.
Ho cambiato solamente le quantità di alcuni ingredienti a mio gusto.
INGREDIENTI per 3 persone
400 g di arista di maiale affettata finemente a macchina
1 peperone giallo
100 g di olive verdi senza nocciolo
1 cucchiaio raso di miele
1 cucchiaio di aceto di vino bianco
2 cucchiai di salsa di soia
olio evo
1 cipolla
farina q.b
Per cominciare tagliate a striscioline  larghe di un paio di cm l'arista.Infarinatele bene.
Mettete a scaldare in una padella antiaderente 2 cucchiai di olio.
Unite il peperone che avrete pulito e ridotto a striscioline.
Fate saltare per 5 minuti.Aggiungete gli straccetti e fateli rosolare da ambo i lati.
 Versate 2 mestoli di acqua tiepida,la salsa soia,l'aceto e il miele.
Dopo un paio di minuti unite anche le olive
Cuocete per circa 10 minuti e servite ben caldi.

6 commenti:

Ale ha detto...

Ciao Gwendy, che belli...sembrano ottimi!!!

SABRINA RABBIA ha detto...

un piatto molto delicato arricchito dalle olive, mi piace molto!!!!!Baci Sabry

gwendy ha detto...

@Ale
grazie Ale :-)

@Sabrina Rabbia
mi fa piacere Sabrina :-)
Un bacio

Rosa ha detto...

Gwendy, sono passata per un salutino e per augurarti una splendida domenica!
Grazie per le tue belle ricette! Sei brava e veloceeee!!!
Baci Rosa

speedy70 ha detto...

Bravissima, mi piace tantissimo l'agrodolce.... questi li faccio!!!!

gwendy ha detto...

@Rosa
Grazie Rosa sei carinissima!!La domenica è andata bene,spero anche la tua!Ti auguro una buona giornata.
Bacioni mia cara

@Speedy
mi fa piacere che questa ricetta ti torna utile!!Un bacio