lunedì 9 marzo 2015

FRITTATA DI ALBUMI ALLA PIZZAIOLA







Questa frittata è nata proprio per utilizzare gli albumi che mi avanzavano dall'ultima torta preparata.é una frittata leggerissima e anche saporita.La ricetta l'ho trovata qui.
INGREDIENTI per 2 persone
220 g di albume d'uovo
200 g di pomodorini ciliegini
1 pizzico di sale
1 pizzico di pepe
1 cucchiaio di olio evo
1 cucchiaino di origano

Lavare i pomodori e tagliateli a metà.
Versate gli albumi in una ciotola e conditeli con sale,pepe e origano.Sbattete leggermente con una forchetta.
Scaldate in una padella l'olio e fate rosolare  per 5 minuti i pomodori.Unite l'albume e fate rapprendere la frittata.Ci vorranno circa 5 minuti.Per farla rapprendere anche sopra coprite dopo qualche minuto con un coperchio.
Servite subito.

11 commenti:

andreea manoliu ha detto...

Un ottimo riciclo, perché niente si butta, ma tutto si trasforma. Buon proseguimento di giornata !

SABRINA RABBIA ha detto...

bellissima ricetta di riciclo, a casa mia piacera' di sicuro!!!!!Baci Sabry

gwendy ha detto...

@Andreea Manoliu
Giusto Claudia!!
Buon proseguimento anche a te!!

@Sabrina Rabbia
Grazie Sabrina!!Qui a casa mia ha avuto successo!!!Un bacio

La cucina di Molly ha detto...

Buonissima e leggera! Ottima ricetta, non solo di riciclo, ma anche per chi deve ridurre il consumo dei tuorli, brava! Un abbraccio!

gwendy ha detto...

@La cucina di Molly
Grazie Molly e hai proprio ragione,per chi deve ridurre il consumo di tuorli questa frittata è perfetta!!!!
Buona giornata :-)

LisaG ha detto...

Mai mangiata la frittata di albumi, che bella idea, sono sicura che a casa mia piacerà moltissimo.
Un bacio cara

Roberta ha detto...

Ma questa è una genialata!!!! ^_^
Brava!!!! Salvo la ricetta!!! ^_*

gwendy ha detto...

@Lisa G
è un'idea anche molto leggera..prova e vedrai!!
Buona giornata Lisa :-)

@Roberta
e vedrai che buona che è!!!
Un bacio

Laura Carraro ha detto...

Ciao, che bel modo di riciclare gli albumi, mi piace, ottima idea!!!
Baci

speedy70 ha detto...

Leggera e delicata questa frittatina, mi piace!!!!

gwendy ha detto...

@Laura Carraro
Sono contenta che ti piace questo modo di riciclare,tra l'altro molto semplice.

@Speedy 70
Son contenta che ti piace!!!
Ciao cara