mercoledì 25 marzo 2015

MACEDONIA DI FRUTTA


 preparare la macedonia alla frutta è un gioco da ragazzi potete sbizzarrirvi con la frutta che più vi piace,meglio se matura (ma non troppo).
INGREDIENTI per 2/3 persone
500 g di frutta assortita (io pere,banane,kiwi e fragole)
1 cucchiaio di sciroppo di acero
il succo di mezzo limone
lavate le fragole e tagliatele a piccoli cubetti,sbucciate la banana ,la pera e il kiwi e tagliate anch'esse a cubetti.
Mettete tutta la frutta tagliata in una ciotola e irroratela con il succo di limone e il cucchiaio di sciroppo d'acero.Amalgamate bene e lasciate riposare per mezz'ora in luogo fresco.
Servite in coppette individuali.

8 commenti:

SABRINA RABBIA ha detto...

quanto tempo che non la preparo, ora che inizieranno i frutti belli colorati......Grazie baci Sabry

Angelica M ha detto...

La macedonia è sempre deliziosa! Lo sciroppo d'acero da un tocco interessante! Bravissima! Un abbraccione e buona giornata :)

andreea manoliu ha detto...

Ormai con la varietà di frutta che si trovano sul mercato, ci si può sbizzarrire nel fare delle belle insalatine molto colorate e si sa che sono anche buone e salutari !

gwendy ha detto...

@Sabrina Rabbia
anch'io è da un pò che non la faccio!Sarà che la preparo quando ho la frutta in esubero e questo accade di più il periodo estivo quando vado al mercato.
Un bacione Sabry,buona giornata

@Angelica M
grazie Angelica!Lo sciroppo d'acero a differenza dello zucchero è dolce e liquido così non rimangono grumi di zucchero.Un bacio,buona giornata anche a te

@Andreea Manoliu
infatti per non puntare sul solito dolce questa volta ho preferito un piatto più leggero e fresco,anche se la primavera sembra che si faccia desiderare :-)

Ale ha detto...

Ciao Gwendy,
la tua macedonia è bellissima!!!! Io di solito aggiungo zucchero e succo di limone :)

gwendy ha detto...

@Ale
Ciao Ale pure io solitamente la preparo come te ma questa è la versione della mia insegnate di yoga e mi è piaciuta molto!

Seddy ha detto...

Che delizia fresca, colorata e profumata!
Proverò sicuramente la tua modalità di preparazione, davvero molto interessante.
Un abbraccio cara, a presto!

gwendy ha detto...

@Seddy
Prova è una variante deliziosa :-)
Buona giornata