venerdì 3 aprile 2015

BROWNIE CON LE MANDORLE


 Beh due premesse qui ci vogliono!!!!Ricetta assolutamente da provare,successo assicurato.Ragazzi è una droga,si comincia con il prelevarne un cubetto e poi un'altro e un'altro ancora.Questa è una ricetta sicuramente rivisitata di origini americane.Questi americani cominciano a piacermi,prima con i pancake ed ora i brownies.In questa versione ci sono le mandorle ma potete prepararla anche con noci e nocciole.Intanto provate questa è un dolce morbidissimo e naturalmente cioccolatoso.Ho realizzato questa ricetta per partecipare alla raccolta di Camilla dal blog "la cascata dei sapori" e mi sa proprio che la devo ringraziare altrimenti non avrei scoperto questa bontà!!!In fondo al blog vi lascio il suo banner.

 INGREDIENTI per 10 persone
4 uova
200 g di farina
200 g di burro
280 g di cioccolato fondente
260 g di zucchero semolato
5 cucchiai di latte
buccia grattugiata di un'arancia e succo
100 g di mandorle macinate
mandorle a lamelle q.b per decorare

 Tritate il cioccolato e ponetelo in una casseruola con il burro a pezzi,lo zucchero e il latte.Ponete su un bagnomaria e sciogliete gli ingredienti.Lasciate raffreddare.
Quando il cioccolato sarà freddo,aggiungete un uovo alla volta incorporandolo con lo sbattitore elettrico a bassa velocità,poi aromatizzate con la buccia d'arancia e 3 cucchiai di succo.
Incorporate la farina setacciata e le mandorle macinate.

 Distribuite l'impasto in uno stampo 27 x 24 cm imburrato ed infarinato.
 Distribuite sopra la superficie le mandorle a lamelle.
Infornate a 180° per 25 minuti.
Lasciate intiepidire e servite a cubetti.
Ricetta tratta dalla rivista "Più Dolci "ottobre 2013

 chocolate

12 commenti:

Ilaria ha detto...

E chi si ferma più se comincia a prenderne un quadretto?!! Hai proprio ragione.
Tantissimi Auguri di Buona Pasqua!

gwendy ha detto...

@Ilaria
ahahaha allora ci assomigliamo :-)
è una vera bontà,non riesco proprio a fermarmi!!Buona Pasqua anche a te

SABRINA RABBIA ha detto...

allora devo provarlo, io amo il cioccolato a piu' non posso, mi sembra buonissimo!!!!!Baci Sabry

Ale ha detto...

Adoro i brownies...semplici da fare ma, come hai detto tu, una vera droga!!

gwendy ha detto...

@Sabrina Rabbia
allora mia cara devi provarlo,anch'io amo il cioccolato come te :-)
E poi è abbastanza semplice e veloce da preparare!
Baci

@Ale
Io fino ad ora li ho sentiti nominare spesso poi dopo che li ho preparati ed assaggiati ho deciso che ne proverò altre versioni...è troppo buono!!!!!

laura flore ha detto...

Io adoro il cioccolato e questi brownies alle mandorle sono uno spettacolo! Che delizia sublime...bravissima!
Tanti auguri di buona Pasqua a te e famiglia!
Un abbraccio e felice serata!
Laura♡♡♡

gwendy ha detto...

@Laura Flore
grazie carissima Laura!!!
Tantissimi auguroni anche a te :-)

andreea manoliu ha detto...

Questo dolce è una vera delizia, un quadratino ne vorrei anche io !

speedy70 ha detto...

Sono ghiottissima di questo dolce, ottimo con le mandorle, complimenti!!!!

gwendy ha detto...

@Andreea manoliu
Prego cara...serviti pure :-)

@Speedy 70
io lo sono diventata ora,infatti ne voglio provare altre versioni!

Giulia! ha detto...

Ho tante uova di pasqua da sfruttare per provare la tua ricetta! grazie +-+
a presto,
G

gwendy ha detto...

@Giulia
Bene bene allora ti invito proprio a provarlo Giulia,vedrai che non te ne pentirai!!!
Un bacio