mercoledì 29 aprile 2015

CORNETTI DI PASTA SFOGLIA AL SALMONE


 Questi sfiziosissimi cornetti li ho trovati nel blog di "la cucina imperfetta".Hanno avuto un successo strepitoso,se non mi sbrigavo a fare la foto sarebbero spariti in 5 secondi.Anche perchè un cornetto è un boccone....e aggiungo..un boccone dietro l'altro!
INGREDIENTI per 16 mini cornetti
1 confezione di pasta sfoglia pronta
80 g di robiola
50 g di salmone affumicato
1 cucchiaio di yogurt bianco
Aneto q.b
semi di sesamo q.b
latte q.b
 Srotolate il rotolo di pasta sfoglia,dividetela con l'aiuto di una rotella tagliapizza in 16 triangoli.
 Partendo dalla base arrotolate su se stesso ciascun triangolo.

 Adagiateli su una teglia foderata con carta da forno,spennellateli con un goccio di latte e cospargeteli con i semi di sesamo, cuoceteli in forno preriscaldato a 190° per 15 minuti.Sfornateli e lasciateli raffreddare.


 Preparate la farcia:
mettete in una ciotola la robiola,lo yogurt,l'aneto tritato e amalgamate il composto.
Dividete il salmone in 16 striscioline.
 Tagliate a metà i cornetti e spalmateli con la farcia di robiola.

Unite una striscia di salmone e chiudete con l'altra metà.
Servite.

8 commenti:

andreea manoliu ha detto...

Siiii..., li faccio anche io spesso, non mi manca mai la pasta sfoglia nel frigo. Sono veloci da fare e ci si può sbizzarrire nel farcirli. Mi hai fatto venir voglia di rifarli, troppo buoni !

SABRINA RABBIA ha detto...

che carini, e davvero buoni cosi' farciti, me li segno!!!!Baci Sabry

LisaG ha detto...

E ci credo che siano andati a ruba. Anch'io ne vorrei unooooo. Davvero un idea stupenda.
Tanti baci

La cucina di Molly ha detto...

Buonissimi, li ho visti da Giuliana, ma anche i tuoi sono stupendi, bravissima! Un abbraccio!

speedy70 ha detto...

Tanto semplici quanto sfiziosi, adoro queste ricette, brava!!!!

gwendy ha detto...

@Andreea Manoliu
e fai bene ad averla sempre pronta,perchè ci puoi fare veramente di tutto,dal dolce al salato!!!!!:-)

@Sabrina Rabbia
hai visto Sabry!!!Sono super veloci e facilissimi da preparare!!!!!
Un bacione

@Lisa G
Grazie Lisa :-D
per te anche due!!!


gwendy ha detto...

@La cucina di Molly
Infatti proprio da lei li ho presi!!!
Ma la foto dei miei cornetti non è stupenda,non ho avuto nemmeno il tempo di impiattarli anche perchè accanto a me c'era un'avvoltoio che ogni tanto ne pizzicava uno facendomi arrabbiare e distrarre dalla foto!!!Ahahahah

gwendy ha detto...

@Speedy70
pure io cara Speedy!!
Un bacione