lunedì 6 aprile 2015

PANINO AL SESAMO CON TONNO
















 INGREDIENTI per 3 panini
3 panini al sesamo
1/2 limone biologico
75 g di tonno sgocciolato
1 costa di sedano
10 capperi sotto sale
6 olive verdi
50 g di insalatine miste
olio evo
 sale e pepe
Tagliate i panini a metà in senso orizzontale.
Affettate il mezzo limone a fette sottili,salatele e lasciatele riposare per mezz'ora,poi sciacquatele.
Mescolate il tonno in una ciotola con la costa di sedano tagliata a pezzetti,i capperi lavate e scolati,le olive denocciolate e tagliate a pezzi,le insalate miste,un pò di olio,sale e pepe quanto basta.
Unite le fette di limone e mescolate accuratamente gli ingredienti.
Distribuite questo mix nei panini,copriteli con l'altra metà di pane e serviteli.

7 commenti:

Ale ha detto...

Mi piace proprio, un'idea semplice e veloce :)

laura flore ha detto...

Felice pasquetta cara Gwendy, questi panini al sesamo sono molto invitanti
una vera golosità!!!
Bravissima!!!
Un abbraccio Laura<3

~ Inco ha detto...

Sono dei panini invitanti..
Buono il ripieno.
Buona serata

speedy70 ha detto...

Questo sì che è super sfizioso... mi ci vorrebbe ora che ho appena finito di lavorare!!!!

gwendy ha detto...

@Ale
Infatti..e anche leggera e fresca!!

@Laura Flore
Grazie Laura!!
Un bacio

@inco
grazie Inco!!
Buona giornata anche a te :-)

@Speedy 70
Mia cara i panini sono sempre graditi!!Un bacione

andreea manoliu ha detto...

Anche noi ieri abbiamo mangiato dei "paninazzi" come dicono i miei ragazzi, visto che siamo stati a Montecarlo. Un bel pranzetto al sacco, altrimenti come si fa. Se si vuole vedere qualcosa di bello, bisogna anche mangiare cose del genere. Io in realtà non sono molto per, ma ogni tanto ci vuole. Golosissimi anche i tuoi.

gwendy ha detto...

@andreea Manoliu
che bello Montecarlo!!Mi piacerebbe visitarla. :-)
Noi siamo stati a Spello (Umbria).Solitamente preparo sempre dei piatti caldi a casa per cui il panino non mi dispiace,anzi qualche volta lo preferisco al primo piatto di pasta!Anche perchè questo non è proprio il classico panino ihihihih!!!
:-)