sabato 30 maggio 2015

GELATO FIORDILATTE AL MUSCOVADO
















 In questo periodo sono in vena di gelati,sarà il caldo che mi fa venire voglia di assaporare qualcosa di fresco.la proposta di oggi è il gelato al muscovado,un tipo di  zucchero scuro (di canna) non raffinato.La ricetta l'ho trovata nel sito di "gelatoincasa.org".
INGREDIENTI
350 g di latte
150 g di panna
60 g di zucchero di canna
40 g di zucchero muscovado


Mettete in un contenitore alto e stretto il latte con la panna e gli zuccheri.
 Frullate il tutto con un frullatore ad immersione per 5 minuti.
 Versate il composto nella gelatiera in azione e attendete 30 minuti,finchè si solidifica un pò.Trasferite nel congelatore per qualche ora e servite.

8 commenti:

speedy70 ha detto...

Golosissimo, adoro questo zucchero..... da rifare, grazie cara!!!!

Sabrina Rabbia ha detto...

mi stai facendo ingrassare a sole vederle tutte queste delizie, bravissima tesoro!!!!Baci Sabry

Ale ha detto...

Questo gelato è perfetto!

LisaG ha detto...

Anche questo gelatino mi piace assai . E oggi ci starebbe proprio bene una bella coppa.
Un bacione cara

andreea manoliu ha detto...

Mangerei di gusto una coppetta di questo delizioso gelato. Che freschezza e che bontà ! Felice giornata !

Chiara DAcunto ha detto...

Devo rispolverare anch'io la gelatiera e questo sarebbe un ottimo inizio! Buona domenica!

Günther ha detto...

che bella idea la gelato calssico fior di late aggiungere il moscovado da un ottimo sapore

gwendy ha detto...

@Chiara Dacunto
cosa aspetti chiara,forza che il caldo è in agguato!!!!! :-)