venerdì 29 maggio 2015

GELATO VEGANO CACAO COCCO
















la ricetta di questo strepitoso gelato l'ho trovata in uno dei miei siti preferiti gelatoincasa.org.Se avete la gelatiera vi invito a provarlo è davvero ottimo.
INGREDIENTI (per 4 persone...2 palline di gelato a testa)
250 g di latte di cocco 17-18% di grassi
150 g di acqua
25 g di cacao amaro
85 g di zucchero


Miscelate lo zucchero con il cacao.
Unite in un contenitore alto e stretto il latte di cocco con l'acqua,unite il cacao con lo zucchero e frullate il tutto,fino a quando lo zucchero si sarà sciolto.

Accendete la gelatiera e e versate la miscela di cacao e latte di cocco.Fate mantecare per 30 minuti.Conservate in freezer per 3 ore servite.

7 commenti:

Ale ha detto...

Sembra favoloso!

La cucina di Molly ha detto...

Delizioso questo gelato, con l'arrivo del caldo è l'ideale, mi piace l'abbinamento cocco-cioccolato!Un abbraccio!

LisaG ha detto...

Non ho la gelatiera, ma sarà il mio prossimo acquisto e questo di sicuro il primo esperimento, mi piace da matti Gwendy, complimenti !!!!!! Buon weekend cara

andreea manoliu ha detto...

Oggi vedo che vi siete date da fare a preparare il gelato, che buonooooo...., !

Sabrina Rabbia ha detto...

ma dai, oggi si va di gelato anche da te????Peccato che non ho la gelatiera, sembra ottimo!!!Mandamene un po', va?Baci Sabry

Daniela ha detto...

Deve essere davvero ottimo questo gelato :)
Un bacio e buon fine settimana

gwendy ha detto...

@Lisa G
Grazie Lisa!!!Allora fai questo piccolo acquisto,con 60 euro la rimedi!!!
E prova questo gelato,vedrai che ne rimarrai soddisfatta!!
un bacio

@Andreea Manoliu
ahahah!!!A quanto pare abbiamo tutti voglia di estate!!!Io con la testa sono già in vacanza!!!

@Sabrina Rabbia
corro a vedere!!!