lunedì 18 maggio 2015

LASAGNE BIANCHE AI FUNGHI

















Questa ricetta l'ho presa dal sito di gustissimo,ho cambiato soltanto un pò le dosi a mio piacimento.
INGREDIENTI per 4 persone
250 g di pasta fresca per lasagne
500 ml di besciamella
10 g di burro 
1 ciuffo di prezzemolo
pepe
sale
500 g di funghi champignon
50 g di parmigiano grattugiato
1 spicchio d'aglio
olio evo
Pulite i funghi ed affettateli.
Scaldate una padella con 4 cucchiai di olio e fatevi rosolare l'aglio spellato,unite i funghi  e fate cuocere per una decina di minuti.
salate e pepate.
Unite il prezzemolo tritato.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata per 1 minuto circa e passatela in una scodella con acqua fredda.Ponete la pasta a sgocciolate su un canovaccio pulito.
Imburrate una pirofila,versateci sopra un pò di besciamella.
Coprite con uno strato di lasagne.
Proseguite con un pò di funghi e parmigiano.
Coprite di nuovo con la pasta e proseguite fino a terminare gli ingredienti.
Terminate l'ultimo strato con besciamella,parmigiano e qualche fiocchetto di burro.
Infornate le lasagne bianche  in forno preriscaldato a 200° per 30 minuti.
Servite.

6 commenti:

Laura Carraro ha detto...

Ciao, un ricco piatto della domenica....per me le lasagne sono il piatto ideale per festeggiare il giorno di festa con la famiglia e questa gustosa variante è giusta per far festa!!!
Baci

andreea manoliu ha detto...

Sono buonissime, lo so perché li avevo fatto anche io ! Gnam,...

Ale ha detto...

Ciao Gwendy,
io preparo un piatto simile....dalle mie parti si chiama "goccia d'oro" e prevede l'aggiunta di prosciutto cotto :)

Rosa ha detto...

E' rimasta una porzione per me? :))))
Baci Rosa

speedy70 ha detto...

Sììììììììììììììì le adoro in bianco, bravissima!!!!

gwendy ha detto...

@Ale
non lo sapevo,direi proprio un'ottima aggiunta per arricchire questa lasagna!

@Rosa
finiteeee :-)