mercoledì 13 maggio 2015

TRIGLIE ALLA LIVORNESE
















 Oggi ho deciso di fare le triglie alla livornese.Sono passata dal mio pescivendolo di fiducia e ne ho trovate di medie dimensioni anche se preferivo di quelle grosse,giusto per fare prima a pulirle.
Per pulirle basta incidere il ventre e togliere le interiora.
Togliete le squame raschiando con un coltello lavandole sotto l'acqua corrente.
INGREDIENTI per 2 persone
700 g di triglie pulite
1 dl di vino bianco secco
peperoncino q.b
1 barattolo di polpa di pomodoro
olio evo 2 cucchiai
1 piccola cipolla
1 spicchio d'aglio
farina q.b
prezzemolo q.b
sale



 Passate le triglie asciugate ,nella farina.
 Soffriggete nell'olio la cipolla a spicchi,l'aglio sbucciato e l'alloro e il peperoncino a pezzi.
Aggiungete le triglie e fatele rosolare da ambo i lati,giusto il tempo per far prendere un pò di colore.
 Unite il vino e fate evaporare.
 Unite il pomodoro e il prezzemolo aggiustate con pochissimo sale.Coprite con un coperchio e fate cuocere a fiamma dolce  per 10 minuti.
Servite.

8 commenti:

Sabrina Rabbia ha detto...

che profumino, mi inviti a pranzo???Io qua il pesce fresco non lo trovo!!!Baci Sabry

andreea manoliu ha detto...

Amo mangiare ogni tipo di pesce e cucinato in ogni modo. Queste triglie saranno una delizia per il palato !

gwendy ha detto...

@Sabrina Rabbia
nooo non trovi il pesce fresco!!!!!!!che peccato!!Questo piatto è delizioso!!Allora aggiungo un posto a tavola!!

@andreea manoliu
le triglie sono perfette per questa preparazione perchè rilasciano molto sapore!

Ale ha detto...

Sembrano ottime!!

La cucina di Molly ha detto...

Le triglie le adoro e fatte così sono troppo buone! Un abbraccio!

gwendy ha detto...

@Ale
grazie ale

@la cucina di molly
vero anche a me son piaciute!!baci

laura flore ha detto...

Ciao Carissima, ma quante fantastiche ricette mi sono persa? Scusa se non riesco,ad essere sempre presente con i commenti! Queste triglie sono fantastiche, adoro i piatti di pesce, e questa ricetta è semplicemente deliziosa!
Bravissima!
Un abbraccio Laura♡♡♡

gwendy ha detto...

@Laura Flore
grazie Laura!!E non preoccuparti,non ci riesco nemmeno io!!!!
Un bacione