giovedì 4 giugno 2015

PASTA CON RICOTTA SALATA
















 la ricetta per la pasta con la ricotta salata l'ho presa nel sito di ricetta idea.
Un piatto molto semplice,gustoso e veloce nella preparazione.
INGREDIENTI per 4 persone
400 g di pasta (quella che preferite)
100 g di ricotta salata gratugiata
6 foglie di basilico
250 g di pomodori pachino
1 spicchio d'aglio
olio evo q.b
sale
Rosolate lo spicchio d'aglio intero con 4 cucchiai di olio.
Toglietelo e unite i pachini lavati e tagliati in 4 spicchi.
Regolate di sale e lasciate cuocere per 15 minuti.

Lessate la pasta in abbondante acqua salata,scolatela e unitela ai pachini.Fate saltare un minuto.
Servite con una bella spolverata di ricotta salata e le foglie di basilico spezzettato.

6 commenti:

Miss Mou ha detto...

Mmmmm che buone e che abbondanti. Mi ci tufferei. Piacere sono una tua nuova follower :)

Carmine Volpe ha detto...

per certi versi ritengo la ricotta salata migliore del parmigiano sulla pasta ha un sapore più spiccata che personalmente mi piace molto

Ale ha detto...

Salvo la ricetta...spero di reperire la ricotta salata!

andreea manoliu ha detto...

Mi piace la ricotta salata sopra la pasta, li da un buon gusto. Ogni tanto lo uso anche io, buona, buona !

Sabrina Rabbia ha detto...

un primo molto stuzzicante, bravissima per la scelta!!!Baci Sabry

gwendy ha detto...

@Miss Mou
piacere di conoscerti mia cara!!Ho visitato il tuo blog culinario!!Molto bello!!E naturalmente mi sono unita anch'io :-)

@Carmine Volpe
Io la uso sopratutto nella pasta alla norma!

@Ale
La trovi nel banco frigo dove sono i formaggi!!!!