lunedì 6 luglio 2015

INSALATA DI PATATE E CARCIOFI





























L'idea di questo splendido piatto freddo l'ho presa dal blog "La cucina di Molly"(ho cambiato soltanto un pò le dosi a mio piacimento)
Mi è stato molto utile visto che si può preparare in anticipo.Così quando sono rincasata tardi la sera ho trovato il mio piatto già bello pronto :-)
INGREDIENTI per 4 persone
4 patate medie
4 carciofi (i miei erano congelati)
40 olive taggiasche senza nocciolo
5 cucchiai di olio evo
16 filetti di acciuga sott'olio

Lessate le patate in acqua salata,pelatele e tagliatele a fette.Se come me non disponete di carciofi freschi,dovrete semplicemente lessarli in acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. scolarli e tagliarli a spicchi.
Adagiate le fettine di patate e i carciofi sui rispettivi piatti,completate con i filetti di acciuga interi,le olive taggiasche e condite con l'olio evo.Servite tiepido o freddo.




5 commenti:

andreea manoliu ha detto...

Oggi anche per noi l'insalata di patate ma con altri ingredienti aggiunti. Comunque sia con le patate ci sta bene tutto. Anche così è molto gustosa !

Günther ha detto...

è una ricetta interessante l'acciuga e i capperi danno un mordente di gusto in più

LisaG ha detto...

Mi hai dato un'ottima idea per evitare di sciogliermi in cucina. Domani mattina presto lesso le patate.
Bacioni cara

La cucina di Molly ha detto...

Bravissima Gwendy, spero ti sia piaciuta, adoro le ricette semplici ma nello stesso tempo gustose! Un bacione!

gwendy ha detto...

@La cucina di Molly
Brava tu carissima Giovanna che mi hai dato questa proposta semplice,gustosa e sopratutto estiva!!!!
Un bacione