giovedì 27 agosto 2015

MUFFIN AL CACAO
















 Preparare i muffin al cioccolato è un gioco da ragazzi,pochi ingredienti,pochi passaggi ed ecco il risultato.Li ho presi dal blog "La Cucina Imperfetta",sono una vera goduria per il palato o comunque per gli amanti del cioccolato come me.
INGREDIENTI per 12 muffin
175 g di farina 00
120 g di zucchero
120 g di burro
2 uova
100 g di latte
10 g di lievito per dolci
30 g di cacao
pirottini di carta da inserire nello stampo per muffin
Sciogliete il burro a bagnomaria.
Miscelate in una terrina la farina,il cacao,lo zucchero e il lievito setacciati.
In un'altra terrina sbattete le uova,il burro fuso e il latte.
Versate il composto di uova nella terrina con la farina e il cacao e mescolate gli ingredienti.
Inserite i pirottini di carta nello stampo per muffin e versate all'interno il composto al cacao.
Infornate lo stampo in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti.
Sfornate e servite una volta che si sono raffreddati.

7 commenti:

Ale ha detto...

Belli e buoni!!!!!!!
Ne approfitto per invitarti a partecipare al mio primo contest "Il mio piatto preferito", sarei felicissima se fossi in gara anche tu :)
http://www.golosedelizie.com/2015/08/contest-il-mio-piatto-preferito.html

speedy70 ha detto...

Così cioccolatosi sono irresistibili!!!!

gwendy ha detto...

@Ale
Beh naturalmente non posso mancare!!!Vado a prelevare subito il banner!!!

Sabrina Rabbia ha detto...

nno so rinunciare al cioccolato, me ne mandi un po'?????Bravissima!!!Baci Sabry

Daniela ha detto...

Te ne posso prendere uno????? Mi piacciono troppo :)
Un bacio

gwendy ha detto...

@Daniela
anche 2 mia cara!!

laura flore ha detto...

Carissima Gwendy, ma tu mi prendi per la gola...io adoro il cioccolato, e questi.muffin sono una vera golosità sublime!!! Bravissima!
Grazie di cuore per questa meravigliosa ricetta! Bravissima!
Un caro abbraccio Laura<3<3<3