venerdì 28 agosto 2015

PASTA CON I FUNGHI E SALSICCIA
















Per la pasta con i funghi e salsiccia ho scelto le classiche tagliatelle.
 INGREDIENTI per 4 persone
400 g di tagliatelle
2 salsicce fresche
1 spicchio d'aglio
40 g di funghi porcini secchi
mezzo dl di vino bianco
sale pepe
4 cucchiai di parmigiano
 Spellate le salsicce e sbriciolatele in una padella con 2 cucchiai di olio e uno spicchio d'aglio.Fate rosolare e eliminate l'aglio appena si colora.Sfumate con il vino bianco e unite i funghi precedentemente ammollati,strizzati e tagliati a pezzetti.

Fate cuocere una quindicina di minuti a fuoco basso allungando con l'acqua dei funghi filtrata per 10- 15 minuti. Salate e pepate.
 Lessate le tagliatelle in abbondante acqua salata.
 Trasferitela nella padella con i funghi e salsiccia unendo acqua di cottura della pasta se occorre.
Unite il parmigiano,fate saltare qualche secondo per amalgamare gli ingredienti e servite!!!

3 commenti:

Ale ha detto...

Mi piace un sacco!!

Sabrina Rabbia ha detto...

ADORO QUESTO ABBINAMENTO DI SAPORI, SAI CHE MI HAI FATTO VENIR VOGLIA DI PREPARARLE????MAGARI PERO' UN RISOTTINO, SAI CHE IO VADO PAZZA PER I RISOTTI!!!!BACI SABRY

gwendy ha detto...

@Sabrina Rabbia
lo so ,mia cara infatti puoi sempre farci un bel risottino con gli stessi ingredienti!!!
Un bacio