lunedì 7 settembre 2015

BISCOTTI AL COCCO E CIOCCOLATO


 Uno degli abbinamenti che mi piace un sacco è proprio cioccolato e cocco anche se a dire il vero il cioccolato mi piace abbinato quasi a tutto ciò che è commestibile.La ricetta dei biscotti l'ho presa dal blog di Anna e Flavia e naturalmente la mia piccola modifica è stata proprio l'aggiunta del cioccolato fuso sopra,un buon fondente al 72% di cacao.
INGREDIENTI per 30/35 biscotti
165 g di farina di riso
85 g di zucchero
100 g di burro morbido
75 g di farina di cocco
1 uovo
30 g di amido di mais
40 g di miele
1 bustina di vanillina
sale
1 tavoletta di cioccolato fondente al 72%


 Montate le uova con lo zucchero.

 Ponete nella planetaria e unite il burro,la farina di riso,l'amido di mais,il cocco,la vanillina un pizzico di sale e il miele.
Amalgamate bene gli ingredienti.

 Formate un panetto e avvolgetelo in pellicola.Conservate in frigo per un paio di ore.
Stendete l'impasto tra due fogli di carta da forno con l'aiuto di un matterello allo spessore di mezzo cm.
Con un coppa pasta a vostro piacimento,il mio rotondo e di 5 cm di diametro formate tanti biscottini.

Adagiateli su una teglia con carta da forno  e cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per 6 minuti,poi dipende dal vostro forno.I biscotti si devono appena colorire.
 Sfornateli e fateli raffreddare su una gratella.
 Sciogliete il cioccolato a bagnomaria.
Lasciatelo intiepidire e versatelo in una sac a poche usa e getta.Tagliate il beccuccio e cominciate a versalo sopra i vostri biscotti.
Io ho formato tante strisce.

Lasciate rapprendere il cioccolato e servite.
Conservateli in una scatola di latta o in una biscottiera.








Con questa ricetta partecipo al contest "il mio piatto preferito di Golose Delizie"categoria dolci.

6 commenti:

Ale ha detto...

Aggiungo subito la ricetta al contest. una cosa, però, te la devo dire: mi prendi per la gola...amo il cocco <3
Detto questo, in bocca al lupo! Ti aspetto con una seconda ricetta :*

gwendy ha detto...

@Ale
Ahahahah,a me piace il cocco ma il cioccolato ancora di più :-D
Crepi il lupo e grazie per avermi inserita!!!
Un bacio
P.S:e se riesco naturalmente avrai anche la seconda ricetta!!!

andreea manoliu ha detto...

Cocco e cioccolato, una copiata vincente. Molto golosi e mi ricordano qualcosa che non c'è più !

la cucina della Pallina ha detto...

ti sono venuti una meraviglia!!!
baci e buona giornata
raffaella

Sabrina Rabbia ha detto...

adoro l'abbinamento cocco cioccolato, sono una golosona!!!!Sono davvero carini con il cioccolato sopra, ancora piu' golosi!!!!Bravissima!!!!Baci Sabry

Daniela ha detto...

mamma mia che buoni questi biscotti......molto molto invitanti :)
Un bacio